L’8 agosto il Carnevale Estivo di Alba Adriatica

6/8/2013

Arriva l’Alba Carnaval, il Carnevale estivo d’Abruzzo! La sera dell’8 agosto 2013, lo strabiliante carnevale di Alba Adriatica, a pochi chilometri dalla città di Pescara, partirà per coinvolgere cittadini e turisti in una grande festa mascherata, fra musica, risate e tanto divertimento.  

Un momento della passata edizione

Un momento della passata edizione

Giunta ormai alla sua VII edizione, l’Alba Carnaval, come di consueto, avrà inizio alle ore 20.00 dal lungomare sud, in zona Villa Fiore, per concludersi a mezzanotte nei pressi della rotonda Nilo nel quartiere nord.
Come ogni anno, la sfilata del Carnevale albense sarà aperta da un gruppo di ballerine brasiliane proveniente dal Carnevale di Rio de Janeiro, con il carro allegorico “Il paradiso può attendere”.

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI PESCARA

Nell’ottica della promozione turistica, inoltre, l’associazione Albamici, organizzatrice della manifestazione, ha scelto anche per quest’anno un tema che racconta la terra d’Abruzzo; i dettagli della quarta collezione saranno, però, svelati pochi giorni prima dell’evento.

Il gruppo sarà formato da venti maschere e il trucco sarà curato dal centro estetico Artestetika di Sant’Omero.
Al termine della sfilata, verranno premiati i gruppi migliori per il concorso “La Maschera d’Oro”, i cui premi saranno realizzati dal maestro orafo Luigi Valentini.
Tra gli ospiti della manifestazione, Alessandra Borgia, giornalista delle reti Mediaset e inviata del programma televisivo Quarto Grado (Rete Quattro) che condurrà la presentazione del Carnevale di Alba Adriatica, e Henry van der Kroon, presidente e fondatore della Federazione Europea Città Carnevale (FECC).

Stefano Ricci

Info:
Data: 08/08/2013
Orario: 20.00
Luogo: Alba Adriatica (Pe)
Prezzo biglietto: Ingresso gratuito
Sito web: http://www.carnevalealbaadriatica.it/

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento