Italiavirtualtour.it dedica i virtual tour delle chiese a Papa Francesco

4/10/2013

“Vogliamo omaggiare Papa Francesco regalandogli idealmente i 2.740 virtual tour che abbiamo realizzato nelle chiese d’Italia”. Il regalo “speciale” arriva dal portale Italiavirtualtour.it, edito dalla Comunicando Leader srl di Guidonia Montecelio in provincia di Roma.

Papa Francesco

Papa Francesco

Il portale on line dall’aprile del 2012 e che attraverso i virtual tour fotografici punta a rappresentare l’intero patrimonio artistico, architettonico, storico e culturale, dando nuova luce alle eccellenze del vero made in Italy, in particolar modo quello che non è accessibile. Allo stato attuale sono circa 400 i comuni italiani mappati e gran parte dei virtual tour rappresentano chiese, monasteri, abbazie e conventi.

“Un gesto simbolico – spiegano dalla Comunicando Leader – nel giorno in cui la Chiesa celebra San Francesco d’Assisi Patrono d’Italia, ma che allo stesso tempo vuole sottolineare il profondo rispetto e stima che nutriamo nei confronti di Papa Francesco, al quale rivolgiamo il nostro più sincero augurio di proseguire il suo cammino di fede”.

Il portale si presenta come uno strumento operativo e di comunicazione, destinato a fornire al grande pubblico un servizio di informazione turistica dedicata e costantemente aggiornata.

I virtual tour fotografici a 360°, in HDR, permettono ai visitatori di Italiavirtualtour.it di poter compiere una visita estremamente realistica e fortemente interattiva dell’ambiente prescelto.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento