In Calabria si celebrano le eccellenze del territorio

22/4/2014

I Love Sud It, che apre i battenti a Corigliano Calabro in provincia di Cosenza il 1 Maggio, è un evento per la valorizzazione di tutta la produzione agroalimentare ed enogastronomica del sud Italia.

Il logo dell'evento

Il logo dell’evento

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI CORIGLIANO CALABRO

Il salone, aperto ai professionisti e al pubblico fino al 4 Maggio, è un evento unico nel suo genere: un palcoscenico per i territori dell’Italia meridionale che vogliono proporsi al pubblico a partire dalle proprie eccellenze enogastronomiche per promuovere una “cultura del territorio”, una filosofia e uno stile di produzione che privilegiano la qualità, la sostenibilità, la tracciabilità ed il legame col territorio dei prodotti.

GUARDA I VIRTUAL TOUR REALIZZATI IN CALABRIA

L’abbinamento prodotto/località è alla base dell’evento, che vuole far conoscere oltre i prodotti ed i cibi, anche le eccellenze archeologiche, culturali e paesaggistiche dei luoghi di origine.

Sulle eccellenze agroalimentari e territoriali del Sud verrà catalizzata l’attenzione del pubblico, dei buyers e dei giornalisti dell’enogastronomia e del turismo nelle giornate di apertura del salone a cui verranno proposti durante le giornate del salone workshop ed educational tour con l’obiettivo di massimizzare le ricadute dell’iniziativa sul territorio.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web: www.saloneilovesud.it

Valeria Davolo

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento