Il “Presepe Stella sulla Grotta” di Fasano

11/12/2013

Torna anche quest’anno l’appuntamento con il “Presepe Stella sulla Grotta” che ormai si svolge da 28 anni a Fasano in provincia di Brindisi.

Un'immagine della Stella Cometa di Fasano

Un’immagine della Stella Cometa di Fasano

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI FASANO

La manifestazione prenderà il via il prossimo 13 dicembre, giorno di Santa Lucia, con l’accensione al tramonto (intorno alle 17,00) della grande stella cometa che il Comitato Stella sulla Grotta posizionerà come sempre sul Monte Rivolta, sulle cui pendici migliaia di lampadine, opportunamente posizionate, disegnano la cometa visibile a decine di chilometri di distanza.

Una cometa che indicherà, di fatto, il presepe, simbolo del Natale, che sarà allestito nella vera grotta che si addentra nel cuore della collina. In questo scenario unico, dal quale si domina la pianura degli ulivi secolari fino al mare, viene allestito un presepe con statue di dimensioni naturali e attrezzatura tipica e utensili della civiltà contadina dell’Ottocento e Novecento Pugliese. Il presepe sarà inaugurato con la tradizionale fiaccolata animata dal Movimento per la vita e che si svolgerà a partire dalle ore 17,00 del 22 dicembre.

Le visite al presepe si potranno effettuare il 24, 25, 26, 28 e 29 dicembre 2013, l’1, 4, 5 e 6 gennaio 2014 sempre dalle ore 17,00 alle ore 22,00.

Il 19 gennaio, invece, si terrà la premiazione del concorso presepi Stella sulla Grotta è un concorso riservato ai presepi realizzati da famiglie, associazioni e comunità. Nel corso della cerimonia di premiazione viene proiettato il video dei presepi partecipanti all’iniziativa e premiati quelli considerati meritevoli dalla giuria.

Il presepe si visita gratuitamente.

Gennaro Carotenuto

Info:
Tel. 338.8936338
E-mail. info@stellasullagrotta.it

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento