Il Ministro Bray visita il set di Ozpetek a Lecce

6/6/2013

Visita a sorpresa del Ministro dei Beni Culturali, Massimo Bray, sul set del nuovo film del regista Ferzan Ozpetek.

Il regista con il ministro - foto tratta dal profilo twitter di Ozpetek

Il regista con il ministro – foto tratta dal profilo twitter di Ozpetek

Il titolare del dicastero ai Beni Culturali si è infatti recato a Lecce dove il regista turco sta girando il suo nuovo film Allacciate le cinture. La notizia è stata diffusa attraverso il profilo Twitter del registra a cui ha fatto seguito un tweet del Ministro che ha allegato una foto scrivendo: “Sono stato con Ferzan Ozpetek sul set del film che gira nella mia città. Il cinema italiano va sostenuto a pieno”.

Non è la prima volta che il regista turco ambienta i suoi film in Italia ed in particolare nella città patria del barocco. Sempre a Lecce è stato infatti girato il film Le Mine Vaganti.

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI LECCE

La Puglia, del resto, non è nuova a questo tipo di promozione del proprio territorio. Attraverso la nascita, nel 2007, della Fondazione Apulia Film Commission che ha l’obiettivo di attrarre le produzioni audiovisive sono diverse le produzioni italiane e non che scelgono come location le bellezze turistiche della Puglia. Sono oltre 170 le produzioni ospitate e sostenute dal 2008 ad oggi in Puglia.

Un’attenzione a questa regione manifestata anche dal nostro portale Italiavirtualtour.it che proprio lungo il Tavoliere ha avviato il suo progetto di mappatura in virtual tour delle bellezze artistiche, storiche, architettoniche e turistiche d’Italia. Visitando la nostra sezione dedicata alla Puglia potrete scoprire con l’ausilio dei virtual tour fotografici a 360° i monumenti principali.

GUARDA I VIRTUAL TOUR REALIZZATI IN PUGLIA

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento