Il calendario degli eventi estivi a Minturno

24/6/2014

Un ricco calendario di eventi quello che accompagnerà l’estate a Minturno, in provincia di Latina. La cittadina costiera, meta di villeggiatura, offrirà ai tanti turisti, ma anche ai cittadini che trascorreranno le loro vacanze e momenti di relax a casa una serie di iniziative, sagre enogastronomiche, feste e rievocazioni che accompagneranno tutte le calde sere d’estate.

Tanti appuntamenti estivi a Minturno

Tanti appuntamenti estivi a Minturno

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI MINTURNO

Gli eventi sono tutti curati dalla locale Pro Loco e prenderanno il via il prossimo 28 giugno per concludersi il 1 settembre.

Primo appuntamento del cartellone di eventi estivi è per il prossimo 28 e 29 giugno quando Minturno sarà la location della Sagra della pasta al torchio.

Secondo appuntamento in calendario dal 4 al 13 luglio prossimo con la 60sima edizione della Sagra delle Regne a Minturno. Il 12 luglio è prevista la rievocazione dello Sbarco del corsaro Dragut, mentre il 16 in calendario la Festa della Madonna del Carmine a Marina di Minturno.

Il 25 e 26 luglio sarà la volta della Festa dei Nonni a Tufo, mentre dal 2 al 3 agosto si svolgerà la Sagra della vacca marchigiana. Il 7 e l’8 agosto protagonista la musica con la 19sima edizione del Festival Canzoni sotto le Stelle. Il 10 agosto la Festa di San Nicandro a Tremensuoli. Il 14 agosto il tradizionale appuntamento con la Fiaccolata di Ferragosto, mentre dal 15 al 17 agosto si terrà la Festa di San Leonardo Abate. Sempre il 15 agosto, la Pro Loco, ha organizzato l’evento “Liscio, Bruschetta e Vino a Pulcherini”. Il 23 e 24 agosto la 51sima festa del Mare a Scauri, mentre il 24 agosto sarà assegnato il 18simo Premio Marco Emilio Scauro.

Ultimo evento del cartellone la Festa Patronale di Maria SS. Delle Grazie che si terrà dal 30 agosto al 1 settembre.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento