Il 29 e 30 giugno la Sagra della Pasta al Torchio a Minturno

27/6/2013

Appuntamento con la tradizione il prossimo week-end a Minturno, in provincia di Latina. Sabato 29 e domenica 30 giugno, infatti, si celebrerà la Sagra della Pasta al Torchio Antico.

Appuntamento il 29 e 30 giugno

Appuntamento il 29 e 30 giugno

La manifestazione che rientra nel programma di eventi estivo organizzato dalla Pro Loco di Minturno e prenderà il via sabato 29 giugno alle ore 16,00 in piazza Padre Pio con il mercatino d’altri tempi che prevederà la vendita di prodotti preparati con farina di grano. Divertimento assicurato anche per i più piccoli con gonfiabili, zucchero filato, pop corn in piazza.

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI MINTURNO

Alle ore 20,00 è prevista l’apertura degli stand gastronomici con dimostrazione e degustazione della pasta al torchio antico e altri prodotti tipici della tradizione contadina. Alle ore 20,30 spazio alla musica con lo spettacolo musicale con liscio, balli di gruppo e latino-americano.

Domenica 30 giugno, appuntamento a partire dalle ore 9,00 in piazza Padre Pio con l’apertura dei gonfiabili per bambini. Alle ore 16,00 è prevista l’esibizione di gruppi folkloristici e la sfilata storica degli sbandieratori dei casali di Minturno. In piazza ci sarà anche la dimostrazione della trebbiatura del grano con trebbia a fermo, cernitura, macina a mano del grano, imballatura della paglia con imballatrice a mano. Alle ore 20,00 spazio alla tradizione enogastronomica con la degustazione della pasta. Alle ore 20,30 saranno ancora le note musicali a celebrare la festa.

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento