Il 28 dicembre in tutta Italia musei gratis giorno e notte

20/12/2013

Il 28 dicembre ingresso libero in tutti i musei statali d’Italia, di giorno e di notte. E’ un regalo del MiBAC per tutti gli Italiani e tutti i turisti che hanno deciso di visitare il nostro Bel Paese per le Feste di Natale.

Musei gratuiti il 28 dicembre

Musei gratuiti il 28 dicembre

Lo stesso giorno, inoltre, sabato 28 dicembre, cade quello che sarebbe dovuto essere l’ultimo appuntamento con l’iniziativa “Una Notte al Museo”, sempre lanciata dal Ministero per i Beni Culturali e Turismo, che da luglio 2013 fino all’ultimo sabato dell’anno prevedeva visite “in notturna”  - con prolungamento dell’orario di visita dalle 20.00 alle 24.00 – ogni ultimo sabato del mese. Un evento che ha riscosso ovunque un grande successo tanto da indurre i promotori a prorogarlo fino a sabato 25 gennaio 2014.

TROVA E GUARDA IN VIRTUAL TOUR TUTTI I MUSEI STATALI D’ITALIA

Un secondo gradito dono natalizio per tutti i turisti e i visitatori, quindi, che potranno ammirare il patrimonio storico-artistico statale italiano  gratis il 28 dicembre e con maggiore libertà di orario fino a fine gennaio: una ricchezza inestimabile  creata da capolavori di ogni forma d’arte e architettura, racchiusi in magnifici palazzi antichi, maestose gallerie d’arte, castelli, musei, pinacoteche dove ammirare sculture, pitture, affreschi, installazioni, fotografie, opere di decine di migliaia di artisti che hanno operato in Italia – da Milano a Siracusa, passando per Bologna, Firenze, Roma – o all’estero, scegliendo il nostro Paese – il più ricco al Mondo di monumenti, magnifiche chiese, sontuose ville e regge, e testimonianze artistiche del passato e del presente – per esporre le loro opere più belle.

Un segnale importante, di apertura e di ascolto verso le esigenze dei cittadini e delle famiglie per coinvolgere anche i più piccoli, come afferma Anna Maria Buzzi – a capo della direzione generale per la valorizzazione del patrimonio culturale del MiBAC  - e di accoglienza nei confronti dei milioni di turisti che ogni anno durante le festività natalizie e durante tutto l’anno scelgono l’Italia come meta delle proprie vacanze culturali.

                                   Valentina Sanesi

Info:
Musei statali gratis in tutta Italia
Sabato 28 dicembre 2013
Orari: 9,00 – 24,00

 

 

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento