Il 18 maggio la Notte dei Musei

9/5/2013

Torna anche quest’anno l’appuntamento con la Notte dei Musei, il prossimo 18 maggio porte aperte in centinaia di siti sparsi in tutta Italia.

Il 18 maggio 2013 la Notte dei Musei

Il 18 maggio 2013 la Notte dei Musei

Un ricco programma di eventi che si articola tra musei, accademie, biblioteche, istituti di cultura stranieri, ma anche palazzi storici e luoghi inconsueti che ospiteranno un ampio ventaglio di iniziative culturali. Dalle ore 20,00 a tarda notte si potranno visitare gratuitamente diversi luoghi dell’arte.

Per una notte la cultura nelle forme più varie è protagonista di eventi per ogni tipo di pubblico.

Racconta la tua notte con Instragam. Altra iniziativa di quest’edizione 2013 sarà quella di poter raccontare la vostra Notte dei Musei attraverso Instagramers Italia, media partner a livello nazionale della Notte Europea dei Musei.

Basterà cercare nel sito i Musei che volete visitare, controllate orari e programmi, e postate le vostre foto su Instagram con l’hashtag  #ndmigersitalia13: tutte le immagini verranno pubblicate in una pagina dedicata del portale.

Gli eventi a Roma. Dalle 20 alle 2 di notte, il pubblico potrà visitare gratuitamente siti quali i Musei Capitolini, il Macro, la Centrale Montemartini, i Mercati di Traiano, la Casa del Cinema, tra gli altri, trasformati eccezionalmente per una sera in palcoscenico per gli artisti.

Segui la diretta Twitter su #NDMroma13

I numeri del 2012. Dopo il grande successo delle passate edizioni della manifestazione, che solo nel 2012 ha visto una partecipazione di 250.000 persone, questa quinta Notte dei Musei aprirà le porte a musica, teatro, performance, esposizioni, letture, per una notte dove la cultura nelle forme più varie è protagonista di eventi per ogni tipo di pubblico.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento