I cantanti del futuro passano per Poggio Bustone

28/2/2013

Sono aperte le iscrizioni alla IX edizione del Festival della Canzone d’Autore “Premio Poggio Bustone 2013”. C’è tempo fino al 10 marzo per presentare la documentazione necessaria per partecipare a quella che è un’importante vetrina per gli autori emergenti nel panorama musicale italiano.

Si terrà a settembre il Premio Poggio Bustone

Si terrà a settembre il Premio Poggio Bustone

Nato nove anni fa nel paese natale del celebre cantautore Lucio Battisti allo scopo di dare “voce” agli artisti emergenti nel panorama musicale nazionale, il “Premio Poggio Bustone“ sarà anche quest’anno un’opportunità per tutti i cantautori, interpreti e compositori, sia solisti che band, che abbiano voglia di far conoscere la propria arte e il proprio talento. Potranno partecipare al Festival tutti i cittadini europei che hanno compiuto ii 14 anni d’età e che faranno la preiscrizione online sul sito del Premio (www.premiopoggiobustone.it) entro il 10 marzo 2013.

Dopo una prima selezione tramite le domande pervenute online i brani più originali – editi o inediti – andranno alle semifinali, che si svolgeranno tramite un’audizione presso i Forward Studios di Grottaferrata. Gli artisti che maggiormente si distingueranno andranno in finale a settembre a Poggio Bustone, in occasione della quale ad ogni aspirante alla vittoria verrà chiesto di interpretare una cover. Il primo classificato vincerà una giornata di registrazione presso i Forward Studios e la promozione del proprio progetto musicale attraverso alcune emittenti radiofoniche nazionali, il secondo classificato riceverà, invece, sei mesi di promozione offerti da 4Arts Spettacolo e Lavoro sul portale web, mentre al terzo classificato andrà un buono di trecento euro da utilizzare presso il negozio di strumenti “Musicisti” di Rieti.

Il “Premio Poggio Bustone, organizzato dall’Associazione Musicale Poggio Bustone, è realizzato in collaborazione con il Comune di Poggio Bustone, l’Assessorato Sport Cultura e Turismo con il patrocinio del Ministero dei Beni Culturali, della Regione Lazio, della Provincia e del Comune di Rieti, della V Comunità Montana Montepiano Reatino, della Camera di Commercio di Rieti, della Riserva dei Laghi Lungo e Ripasottile  e con la partecipazione della Fondazione Varrone. Quest’ultima, come per le precedenti edizioni, si impegnerà ad offrire un premio “speciale” alla migliore Personalità artistica emergente della competizione: una borsa di studio di mille euro per chi si distinguerà per la propria performance, immagine e presenza scenica.

Info:
Festival della Canzone d’Autore “Premio Poggio Bustone 2013”
Poggio Bustone (Rieti)
Scadenza termine iscrizione: 10 marzo 2013
Premiazione finale: Settembre 2013
Bando e modulo di iscrizione su www.premiopoggiobustone.it
Quota di iscrizione: € 50,00 per cantautori/interpreti solisti – € 75.00 per le Band
E-mail:  ampbu@libero.it
Tel:  338 817 7 817

Valentina Sanesi

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento