“Gustosìa” a Fasano il 10 e 11 novembre

2/11/2012

Le eccellenze agroalimentari pugliesi in vetrina sabato 10 e domenica 11 novembre 2012 a Fasano in provincia di Brindisi. Il centro storico della cittadina pugliese sarà la location ideale per la prima edizione della manifestazione enogastronomica “Gustosìa”.

Il 10 e 11 novembre a Fasano la prima edizione di Gustosìa

L’evento è organizzato in collaborazione dal Comune di Fasano e dal Presidio Slow Food “Piana degli ulivi” che insieme a numerose aziende agroalimentari e gastronomiche locali proporranno una serie di degustazioni, affiancate da spettacoli musicali ed artisti locali.

Il percorso della manifestazione, con inizio da Piazza Ciaia, si snoderà per le vie del centro storico fino a confluire ai Portici delle Teresiane e al Chiostro dei Minori Osservanti con un ampio spazio dedicato al vino con l’esposizione di numerose cantine locali pregiate e il vino della Tenuta Carrisi.

L’associazione “U’mbracchie” animerà Piazza Mercato Vecchio con la terza edizione della sagra “Frescianne j Mangianne” con vino, frittelle e castagne.

Porte aperte anche al Museo della Casa alla Fasanese e Palazzo Pezzolla con numerose esposizioni artistiche e mostre a cura del Comitato Giugno Fasanese e l’associazione A.Ge.

Ospite d’onore della prima edizione della manifestazione “Gustosìa” sarà l’attore Stefano Masciarelli, con il suo vino siciliano “Sipario”.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento