Guidonia: al via il Nessun Dorma Rock Festival

12/6/2015

Dal 12 al 14 giugno va in scena a Guidonia, Roma, la prima edizione del Nessun Dorma Guidonia Rock Festival, tre giorni tra band indipendenti e musicisti emergenti per dare il benvenuto all’estate in grande stile.

La Pineta comunale di Guidonia, piccolo centro ad est di Roma, per tre giorni sarà la location di un grande evento gratuito che animerà le serate di un intero weekend vedendo alternarsi sul palco una serie di musicisti: tanta musica dal vivo, il meglio del rock alternativo italiano per una nuova kermesse, patrocinata dall’Assessorato alla cultura del comune.

L’iniziativa, nasce alla scopo di promuovere le nuove proposte della musica indipendente italiana, e oltre a gruppi già conosciuti, come Pan del Diavolo, Il Muro del Canto, Kutso, Marta sui Tubi, Il Management del Dolore Post-Operatorio e Fast Animals and Slow Kids.

il Nessun Dorma Rock Festival darà spazio anche alle band emergenti del territorio che ogni giorno a partire dalle 18:30 fino ad inizio concerti, si esibiranno.

SCOPRI GUIDONIA IN VIRTUAL TOUR

nessun-dorma

Si parte oggi, venerdì 12 giugno, con Il Pan del Diavolo, due ragazzi di Palermo impegnati nel portare sui palchi un armonioso mix di folk-rock d’oltreoceano rivisto in chiave mediterranea. A seguire Il Muro del canto, formazione romana le cui canzoni sono un mezzo di protesta e di riflessione sulla società contemporanea.

Sabato 13 sarà la volta dei Kutso, tra i protagonisti della passata edizione del Festival di Sanremo. Subito dopo toccherà ad un’altra band che ha calcato il palco di Sanremo, ma nel 2013: i Marta sui Tubi, tra le più importanti realtà del panorama rock italiano che vantano collaborazioni con grandi nomi della musica italiana come Lucio Dalla e Franco Battiato.

Domenica 14 chiuderà la prima edizione del Nessun Dorma Guidonia Rock Festival la band Il Management Del Dolore Post-Operatorio, con il loro nuovo disco, Alaska, davvero innovativo ed originale, tutto da ascoltare.

A presentare questo evento il giornalista e critico musicale Federico Guglielmi.

All’interno della Pineta anche tanti stand con vinili, libri, CD e gastronomia.

A tutti i partecipanti verrà consegnato un simpatico kit con t-shirt del festival, gadget, ed una mappa per orientarsi e per tutti coloro che vorranno campeggiare con camper e tende sarà possibile usufruire del “Campo dei pini”, facilmente raggiungibile a piedi dalla location del festival.

Amanti del rock preparatevi, Il Nessun Dorma Guidonia Rock Festival vi aspetta!

 

Info:

Nessun Dorma Guidonia Rock Festival – I Edizione

12-13-14 giugno 2015

Pineta comunale Guidonia Montecelio (Roma)

Ingresso gratuito

www.nessundormarockfest.it

Valentina Sanesi

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento