Giovedì 22 novembre festa del vino novello a Locorotondo

20/11/2012

Si terrà giovedì 22 novembre la trentesima edizione della “Festa del Novello 2012″ a Locorotondo. La manifestazione organizzata dal Comune di Locorotondo-Assessorati all’Agricoltura e al Turismo, in collaborazione con la Cantina del Locorotondo, il Consorzio di tutela del Vino DOC “Locorotondo”, la Pro Loco, l’Associazione In Campagna, il Centro Anziani, il Paese delle contrade e Eventus.

Una veduta dei trulli di Locorotondo

Una veduta dei trulli di Locorotondo

In concomitanza con i festeggiamenti in onore di Santa Cecilia, in piazza Vittorio Emanuele, a partire dalle ore 18.00 le bande “F.lli Caramia” e “Gidiuli-Calella” si esibiranno per festeggiare la loro Santa Patrona.
A seguire la Festa del Novello 2012, con la degustazione dei vini, che le cantine di Puglia proporranno per l’occasione accompagnati dai prodotti tipici locali, sarà offerta all’interno di n°4 “jusi”, piccoli locali tipici del centro storico. In piazza Rodio (davanti alla Chiesa Madre S. Giorgio Martire) il sommelier Vincenzo Carrasso, delegato AIS, offrirà degustazioni gratuite a partire dalle ore 20.00 e, successivamente, ogni mezz’ora.
Nei locali del Centro Sociale Anziani, in piazza Vittorio Emanuele, sarà possibile visitare la mostra fotografica “Sguardi di…vino” a cura dell’Ecomuseo di Valle d’Itria.
La serata sarà allietata dall’esibizione del gruppo musicale: “Pizzikatundy”.

Il virtual tour di una cantina del Locorotondo.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento