Giornata Bandiere Arancioni a Pietramontecorvino

11/10/2012

Tutto pronto a Pietramontecorvino (guarda i virtual tour) in provincia di Foggia per celebrare domenica 14 ottobre la “Giornata Bandiere Arancioni” del Touring Club. 
Prevista per la giornata di domenica una escursione guidata al Sito Archeologico di Montecorvino, l’appuntamento è alle ore 9,00 e, fanno sapere gli organizzatori, avrà una durata di 4 ore. L’escursione non è accessibile ai portatori di handicap ed è consigliato un abbigliamento comodo perché c’è da percorrere a piedi circa 1,5 km. La partenza è prevista in Piazza Martiri del Terrorismo (guarda il virtual tour).

Una veduta di Piazza Cavour con la facciata della Chiesa dell’Annunziata a Pietramontecorvino in provincia di Foggia

Dalle 10,00 alle 16,00 invece è prevista una visita guidata nel centro storico della durata di 2 ore e che permetterà ai partecipanti di visitare Palazzo Ducale (guarda il virtual tour), Torre Normanna, Chiesa Badiale, Centro visite, Museo archeologico e contadino, Chiesa dell’Annunziata (guarda il virtual tour), Chiesa del Rosario. Il percorso è accessibile solo in parte ai portatori di handicap.

Alle ore 18 al Palazzo Ducale (guarda il virtual tour) è previsto un convegno durante il quale saranno illustrati i risultati degli cavi eseguiti dall’Università di Foggia nel Sito Archeologico di Montecorvino.

Il Comune sarà lieto di offrire ai partecipanti, fino ad esaurimento scorte, un “sacchetto della qualità” con materiale informativo sul territorio.
Per le attività per cui è richiesta, è possibile effettuare la prenotazione entro venerdì 12 ottobre.

Info: accoglienza: Sede Municipio (guarda il virtual tour), Piazza Martiri del Terrorismo
Telefono: 0881519028
Cellulare: 3339652423

0 risposte a “Giornata Bandiere Arancioni a Pietramontecorvino”

  1. [...] Brindisi (clicca qui) Orsara di Puglia – Foggia (clicca qui) Pietramontecorvino – Foggia (clicca qui) Sant’Agata di Puglia – Foggia (clicca qui) Una veduta di Piazza Cavour con la facciata [...]

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento