Gargano, dal 15 luglio il Film Festival Vieste

4/7/2014

Vieste, perla del Gargano in provincia di Foggia, ospiterà dal 15 al 25 luglio prossimo la nuova edizione di “Film Festival Vieste”.

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI VIESTE

Appuntamento a Vieste

Appuntamento a Vieste

Evento inaugurale la mostra “Ritratto di Anna” che sarà ospitata presso il Castello Svevo, la mostra è dedicata alla grande attrice Anna Magnani. In programma anche seminari con la presenza di noti registi e professionisti del mondo del Cinema, oltre alle proiezioni su maxi schermo di film recentissimi, tema conduttore: la commedia nel nuovo cinema italiano.

Nel corso della manifestazione sarà assegnato il Premio Carlo Nobile.

All’interno della manifestazione e precisamente dal 16 al 18 luglio, dalle ore 10,00 alle ore 23,00, porte aperte alla fabbrica dei sogni, si tratta della sezione che nel corso del “Film Festival Vieste”, darà vita ad un vero e proprio set cinematografico.

Le riprese sono ambientate all’interno delle scenografie poste nel pieno centro storico della cittadina, Piazzetta Petrone è la location dell’ambientazione riferita al Medioevo mentre Marina Piccola è location di ben 2 scenografie: Far West e Roma Imperiale. Le troupe di filmmaker gireranno i corti con attori professionisti ed attori dilettanti, quest’ultimi saranno selezionati dai casting che si terranno durante i giorni di lavorazione ed ai quali potranno partecipare chi desidererà iscriversi, tutti rigorosamente nei costumi delle tre epoche storiche. Le riprese effettuate durante il giorno sui set, verranno proiettate su maxischermo nell’Anfiteatro Adriatico nel corso della serata.

Info:
Anfiteatro Adriatico
Corso Marinai d’Italia – Vieste (FG)

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento