Gaeta Jazz Festival dal 25 luglio al 30 agosto

24/7/2014

Si evolve e si amplia, a Gaeta, la manifestazione dedicata alla musica jazz. All’ormai tradizionale tre giorni denominata “Jazz al Castello”, si trasforma in “Gaeta Jazz Festival” e, oltre ai tre concerti annuali che continueranno a svolgersi nel Castello Aragonese, inaugurerà per quest’estate altre location, sia nel centro storico Sant’Erasmo, sia nel cuore del centro storico Porto Salvo, sia nel vero e proprio centro cittadino.

La locandina dell'evento

La locandina dell’evento

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI GAETA

Tante le novità di questa VII edizione che si svolgerà dal 25 luglio al 30 agosto 2014. Serate indimenticabili non solo al Castello, ma in più location, da piazza Papa Gelasio a piazza Mazzoccolo e all’Arena Virgilio, con artisti di fama internazionale.

Gaeta Jazz Festival, organizzato dall’Associazione Culturale Armonia International Foundation of Arts, offrirà alla città e a un turismo di qualità ben 9 concerti gratuiti ed uno a pagamento, dal 25 luglio al 30 agosto, oltre all’ormai tradizionale e attesissimo evento centrale del Jazz al Castello (6-7-8 agosto).

Si parte il 25 luglio alle 21.30 in piazza Papa Gelasio (Campanile del Duomo) con Milena Angelè 5et per proseguire il 2 agosto, nella stessa piazza e nello stesso orario, con Irio De Paula e il Samba Jazz Trio.

Grande attesa per le tre serate al Castello Aragonese che vedranno la presenza di Funk Off (6 agosto, ore 21.30, ma già dalle 19 in esibizione itinerante nel rione medioevale), Roberto Gatto in “Tribute To miles Davis 5et 64-68″ (7 agosto, ore 21.30, con una pre-serata in piazza Papa Gelasio, alle 19, in compagnia del Sandy Muller 4et) e Sarah Jane Morris (l’8 agosto con anteprima sotto il  Campanile del Duomo, alle 19, con il Vanda Rapisardi Jazz Trio). Seguirà poi una specialissima serata in Piazza XIX Maggio (o meglio nell’Arena Virgilio) alle 21.30 del 13 agosto, con Alfredo Paixao (special guest Nadia Cancila).

Si esibiranno altresì Domenico Sanna, Daniele Tittarelli, Francesco Lento e Fabio Sasso. Ancora una scoppiettante serata il 16 agosto in piazza Mazzoccolo con Walter Ricci 4et mentre il 23 si tornerà in piazza Papa Gelasio con Fresh Fish e, il 30 agosto, con Alessandro Lanzoni Trio.

Ad eccezione delle serate al Castello e del Concerto all’Arena Virgilio, tutte le altre saranno gratuite per volontà degli organizzatori e dell’Amministrazione comunale di Gaeta.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento