Gaeta: fino al 1 maggio Yacht Med Festival

23/4/2014

Gaeta torna ad essere protagonista della settima edizione dello Yacht Med Festival, la fiera internazionale dell’economia del mare che si svolgerà dal 24 aprile al primo maggio.

La locandina dell'evento

La locandina dell’evento

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI GAETA

Una fiera che punta all’aggregazione fra le diverse realtà produttive del comparto nautico e del turismo di Lazio e Campania.

GUARDA IL VIRTUAL TOUR DEL LUNGOMARE DI GAETA

GUARDA IL VIRTUAL TOUR DELLA MARINA DI SANT’AGOSTINO

Nei 37.000 mq di superficie espositiva distribuiti su tutto il lungomare di Gaeta, troveranno spazio 380 espositori, 130 le imbarcazioni in mostra e pronte per prove in acqua, un calendario di circa 50 eventi, fra mostre, regate, tavole rotonde e convegni che rappresentano tutti i settori legati alla Blue Economy: nautica, portualità turistica e commerciale, logistica, trasporti, pesca, formazione, ambiente, sport, turismo, editoria, artigianato e agroalimentare.

Nel corso della manifestazione saranno presentati anche i primi risultati dei tavoli di lavoro avviati nelle edizioni precedenti: il modello di semplificazione delle procedure nella pesca in collaborazione con il Comando Generale delle Capitanerie di Porto; il supporto a un processo di qualificazione della filiera nautica; la definizione di un nuovo metodo di certificazione e di rete nella portualità turistica, e la messa a punto di nuovi sistemi di partenariato pubblico- privato nell’Economia del Mare. A Gaeta è nata anche la Rete Nazionale degli Istituti Nautici, in cui il MIUR ha riconosciuto la città come il luogo in cui discutere le politiche formative legate al mare, anche in relazione alle nuove direttive europee.

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento