Gaeta, dal 7 al 9 agosto la sesta edizione di Jazz al Castello

27/7/2013

Tre giorni sulle note della musica jazz. Dal 7 al 9 agosto torna per il sesto anno consecutivo a Gaeta, in provincia di Latina, l’appuntamento con Jazz al Castello.

La locandina dell'evento

La locandina dell’evento

La kermesse musicale organizzata dall’Associazione Culturale Armonia International Foundation of Arts, che promuove la vita artistica e culturale del territorio del sud Pontino, con la direzione artistica di Fabio Sasso, anche quest’anno offre la possibilità a cittadini e turisti di godere di tre serate speciali all’insegna della buona musica.

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI GAETA

L’evento che si avvale della collaborazione del Comune e della Scuola Nautica della Guardia di Finanza di Gaeta e dedicato agli appassionati di musica, tale evento rappresenta un valido contributo alla conoscenza, all’approfondimento e alla diffusione della musica jazz.

Location dell’evento sarà il Quartiere medievale di Gaeta. In Piazza d’Armi del Castello Aragonese, ad aprire l’edizione di Jazz al Castello 2013 sarà Danilo Rea, accompagnato da Ellade Bandini alla batteria e Ares Tavolazzi al contrabbasso.

Sul palco, per il secondo appuntamento, si esibirà Maria Pia De Vito, affiancata dal pianista e compositore inglese Huw Warren e dal chitarrista brasiliano Roberto Taufic.

Concluderà l’edizione 2013 l’ottetto di Tiziano Ruggeri accompagnato da eccellenti musicisti nonché suoi compagni di viaggio: Tiziano Ruggeri e Francesco Lento alle trombe; Enzo De Rosa al trombone; Carlo Conti al sax alto e flauto; Giuseppe Ricciardo al sax tenore; Enrico Zanisi al piano; Stefano Nunzi al contrabbasso e Fabio Sasso alla batteria.

L’inizio degli spettacoli è previsto per le ore 21:30. Costo singolo biglietto 15,00 euro. Abbonamenti tre serate 40 euro.

Programma completo:

7 AGOSTO
Danilo Rea Trio
Danilo Rea – piano
Ares Tavolazzi – contrabbasso
Ellade Bandini – batteria

8 AGOSTO
Maria Pia De Vito
Maria Pia De Vito – Voce
Huw Warren – piano
Roberto Taufic – chitarra

9 AGOSTO
Tiziano Ruggeri 8tet
Tiziano Ruggeri – tromba
Francesco Lento – tromba
Enzo De Rosa – trombone
Carlo Conti – sax alto e flauto
Giuseppe Ricciardo – sax tenore
Enrico Zanisi – piano
Stefano Nunzi – contrabbasso
Fabio Sasso – batteria

Per informazioni
Armonia International Foundation of Arts
Tel. +39 333 1093341 info@armoniafoundation.com

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento