Fumetti. A Genova in mostra le tavole di Andrea Pazienza

24/7/2013

Approdano al Museo Luzzati nel Porto Antico di Genova le opere di uno degli autori più amati d’Italia: Andrea Pazienza. Sono 100 le tavole che compongono questa mostra antologica visibile al pubblico dal 25 luglio al 7 ottobre 2013.

La locandina dell'evento

La locandina dell’evento

Dalle storie in slang di Pentothal a quelle perfide e ribelli di Zanardi, dalla struggente poesia di Pompeo, alla divertita e affettuosa ironia di Pert dedicata al Presidente Pertini e poi le storie  di Astarte, Tanino Liberatore, le bellissime illustrazioni di Campofame, il grande fondale per lo spettacolo Dai Colli di Sosta Palmizi e molte altre tra vignette e tavole. Un’occasione unica per ripercorrere un pezzo di nostra storia recente dal punto di vista di “Paz” e per ammirare la straordinaria qualità artistica di un disegnatore diventato mito.

La mostra è a cura di Museo Internazionale Luzzati, Nugae srl e Marina Comandini in collaborazione con Porto Antico spa; ha il patrocinio di Regione Liguria, Provincia di Genova, Comune di Genova, Archivio Andrea Pazienza , Teatro dell’Archivolto. Sponsor istituzionale Latte Tigullio, Sponsor sostenitore Benedict School, sponsor Faber Castell, Nh Hoteles, U Giancu, ; Media Partner Radio Babboleo, Partner di comunicazione web Boccaccio Passoni.

Info:
Dal 25 luglio al 7 ottobre 2013
Museo Luzzati a Porta Siberia Area Porto Antico 6 (Genova)
Tel. 010 2530328
www.portoanticoeventi.it
Ingresso alla mostra:  € 5, bambini gratis fino a 6 anni
Orario: aperto tutti i giorni 10-13 e 15-19

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento