Fiumicino. Musica, spettacoli e visite guidate notturna all’Oasi WWF

16/6/2014

L’Oasi WWF di Macchiagrande e la Vasche di Maccarese a Fiumicino, in provincia di Roma, saranno la location di una serie di eventi che si svolgeranno nei giorni 21, 26 e 27 giugno prossimo.

La locandina dell'evento

La locandina dell’evento

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI FIUMICINO

L’area naturalistica aprirà le sue porta a visitatori e curiosi il prossimo sabato 21 giugno a partire dalle ore 21,00 e fino alle ore 24,00 si svolgerà la “Notte Bianca in Oasi” con la possibilità ogni 30 minuti di prendere parte alla visita guidata naturalistica notturna. Le visite prenderanno il via dal punto informativo presso l’ingresso dell’Osai e si potrà scoprire la natura di notte. Suggestive iniziative in programma, tra Gufi, Allocchi, Pipistrelli e tante altre sorprese per la prima volta proposte in Oasi. Il costo di partecipazione è di 4 euro, mentre è gratuito per i soci del WWF.

Sempre sabato 21 giugno, a partire dalle ore 19,00, presso le Vasche di Maccarese si svolgerà l’iniziativa “Il Tramonto alle Vasche prima della Notte Bianca”. Si potrà passeggiare all’interno dell’Oasi, guidati da esperti ornitologi, i visitatori potranno imparare a riconoscere e ad osservare le principali caratteristiche degli uccelli nel momento più suggestivo della giornata: il rientro in Oasi all’ora del tramonto. Per prendere parte a questa iniziativa non è necessaria la prenotazione. Il costo di partecipazione è di 4 euro, mentre è gratuito per i soci del WWF.

Giovedì 26 giugno, invece, a partire dalle ore 21,30 (prenotazione obbligatoria, max 100 posti) all’Oasi di Macchiagrande si svolgerà il “Concerto in Oasi – Tributo ai big mondiali”. Si tratta di uno spettacolo imperdibile, unico nel suo genere per la prima volta in Oasi. A fine serata buffet di dolci e frutta per tutti. Il costo è di 15 euro a partecipante, 9 per i soci WWF.

Venerdì 27 giugno, musica ancora protagonista, all’Oasi WWF di Macchiagrande dove a partire dalle ore 21,30 (prenotazione obbligatoria, max 100 posti) si svolgerà il “Concerto in Oasi – Evengreen”. A fine serata buffet di dolci e frutta per tutti. Il costo è di 15 euro a partecipante, 9 per i soci WWF.

Info e prenotazioni:
macchiagrande@wwf.it
info@programmanatura.it
Mobile: 339-1588245 Responsabile Oasi – Dr. Nat. Riccardo Di Giuseppe

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento