Fiumicino festeggia le tradizioni marinare con la 44° Sagra del Pesce

3/6/2014

Dal 13 al 15 giugno Fiumicino, in provincia di Roma, torna a festeggiare le tradizioni marinare con la Sagra del Pesce, la kermesse gastronomica che celebra il prodotto tipico locale per eccellenza.

La locandina dell'evento

La locandina dell’evento

Frutto del mare e del lavoro dei marinai che da generazioni si tramandano un mestiere antico e allo stesso tempo così attuale, il pesce sarà il vero “principe” dei tre giorni di festa, un’occasione per trascorrere una giornata di totale relax, di mare, di sole degustando piatti della tradizione locale.

GUARDA TUTTI I VIRTUAL TOUR DI FIUMICINO

Dalla cena di venerdì 13 al pranzo di domenica 15 giugno saranno più di venti i quintali di pesce che verranno serviti per questa 44° edizione della Sagra del Pesce, fiore all’occhiello  della Pro Loco di Fiumicino che, come di consueto, allestirà in Piazzale Molinari una padella gigante che friggerà ininterrottamente per la gioia di visitatori e turisti tante specialità marinare accompagnate da ottimo vino e spettacoli musicali.

In abbinamento alla Sagra sarà possibile anche prenotare in alcuni fra i migliori ristoranti di Fiumicino convenzionati che offriranno menù completi a base di pesce a prezzi molto contenuti.

Valentina Sanesi

Info:
Sagra del Pesce – 44° Edizione
13/14/15 giugno 2014
Piazza Molinari, Fiumicino (Roma)
Orari dello stand gastronomico: venerdì 13 e sabato 14 giugno dalle 20.00 alle 23.00, domenica 15 giugno dalle 13.00 alle 15.00 e dalle 17.30 in poi fino ad esaurimento scorte.
www.prolocofiumicino.it
E-mail: sagradelpesce@prolocofiumicino.it

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento