Fiera di Santa Lucia a Posta il 16 dicembre

14/12/2012

Al via il 16 dicembre la XIII edizione della “Fiera di Santa Lucia” nel borgo di Posta, nell’Alta Valle del Velino, un giorno dedicato al Natale, alla mostra di bestiame, all’artigianato locale e ai prodotti tipici.

Il 16 dicembre Fiera di Santa Lucia a Posta

Il 16 dicembre Fiera di Santa Lucia a Posta

Appuntamento a Posta, in provincia di Rieti, con la tradizionale “Fiera di Santa Lucia”, una giornata dedicata all’esposizione di bestiame, alla promozione dell’artigianato locale e alla valorizzazione dei prodotti tipici della Valle del Velino.

Giunta alla sua tredicesima edizione, la Fiera di Santa Lucia, organizzata dalla Proloco e dal Comune di Posta in collaborazione con la Regione Lazio e l’APA (Associazione Provinciale Allevatori) di Rieti, vedrà le vie del borgo medievale della piccola cittadina della Sabina, animarsi con numerosi stand che esporranno oggetti in legno, ferro e rame di fine artigianato tipico, i migliori prodotti enogastronomici locali – fagioli, patate, miele – articoli natalizi e bestiame di tutte le razze (equine, bovine e ovicaprine). Un tuffo nelle antiche tradizioni rurali e nei sapori del territorio, per rivivere le atmosfere di un tempo e per trovare tante idee regalo “genuine” e originali.

La giornata sarà animata da uno spettacolo equestre e dalla premiazione di tutti gli allevatori presenti all’evento.

Valentina Sanesi

Per maggiori informazioni:
Comune di Posta
0746-951313

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento