Festa della Madonna del Rosario a Castelnuovo di Farfa

19/10/2012

Si terrà il prossimo 20 e 21 ottobre a Castelnuovo di Farfa la festa in onore della Madonna del Rosario. L’evento organizzato dalla Proloco, dall’Amministrazione Comunale, dalla Parrocchia di San Nicola e dal Comitato Giovani si svolgerà nel centro storico del comune della Sabina. Per l’occasione saranno aperte le porte delle vecchie cantine e dei palazzi che ospiteranno l’esposizione delle opere degli artigiani locali.

Un’immagine della Madonna del Rosario di Castelnuovo di Farfa

Il programma degli eventi civili inizierà nel pomeriggio di sabato 20 ottobre quando alle ore 17,00 è prevista l’apertura degli stand all’interno del centro storico. Un’ora dopo sarà il “Corteo di Bacco”, dio del vino con le sue ancelle, ad annunciare a tutti l’inizio dei festeggiamenti che proseguiranno fino a tarda notte. Alle 19,00 si terrà l’evento “Uva nel piatto e nel bicchiere” con l’apertura degli stand enogastronomici dove sarà possibile degustare una serie di pietanze a base d’uva e prodotti locali.

Domenica 21 ottobre sarà il suono delle campane a risvegliare il paese e dare il via alle manifestazioni religiose. Alle ore 16,00 è previsto l’arrivo della Banda Musicale di Monteleone Sabino diretta dal Maestro Spartaco Marcelli, che dopo l’Omaggio al monumento dei Caduti, percorrere le strade del centro storico.

Alle 18,00 è prevista la Santa Messa in onore della Madonna del Rosario a cui farà seguito una processione per le vie della città fino a Piazza Comunale dove è prevista la benedizione, a seguire spazio allo spettacolo pirotecnico.

Alle ore 21,00 presso il Teatro Comunale Luigi Cianni, “Il Cammino dei Racconti” presenta 7 Sogni, diretto da Alessandro Fea, con Romina Proietti, Ilaria Giambini, Daniele Catini, Daniele Zoffoli, Maria Flaminia Grippaudio, Andres Suriano.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento