Ferrovia-Museo Stazione di Colonna: gli eventi di novembre e dicembre

9/11/2013

Una mostra fotografica, una degustazione a chilometro zero aspettando l’arrivo di Babbo Natale in stazione. Un trittico di appuntamenti organizzati dai volontari della Ferrovia-Museo della Stazione di Colonna in provincia di Roma in questi ultimi scampoli del 2013.

La locandina dell'evento

La locandina dell’evento

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI COLONNA

GUARDA IL NOSTRO PROGETTO PER LA VALORIZZAZIONE DEI CASTELLI ROMANI

Il museo di interesse locale, nato su iniziativa di un piccolo gruppo di privati che tutt’oggi ne curano il mantenimento e la fruizione al pubblico è la location fino al prossimo 8 dicembre della mostra “Treno e Cinema” giunta alla sua VI edizione, ideata e realizzata da Giuseppe Arena, la mostra presenta 30 pannelli con scene di viaggi e treni in film famosi. Per realizzare i pannelli espositivi – spiegano gli organizzatori – sono stati utilizzati antichi infissi in legno appartenuti ad un vagone d’epoca.

LEGGI L’ARTICOLO SULLA FERROVIA-MUSEO DELLA STAZIONE DI COLONNA

Il prossimo 17 novembre, a partire dalle ore 10,30, si ripeterà per il terzo anno consecutivo l’omaggio ai prodotti del territorio con l’iniziativa “Degu-Stazione a chilometro zero!”.

Il terzo appuntamento è previsto per il pomeriggio del 1 dicembre quando a partire dalle ore 15,00 in stazione arriverà Babbo Natale: l’iniziativa è dedicata ai più piccoli che potranno così divertirsi con la pista prova trenini Thomas, ma anche guardare alcuni video tematici. Per l’occasione ci sarà una vendita promozionale di giocattoli in tema ferroviario e la merenda con Babbo Natale.

Gennaro Carotenuto

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento