Fasano, gli eventi del week-end dell’Immacolata

4/12/2012

Primi appuntamenti nel week-end dell’Immacolata a Fasano. Una serie di manifestazioni, quelle proposte dalla cittadina pugliese, che di fatto daranno il via al ricco calendario di eventi per queste festività natalizie.

Una veduta di piazza Ciaia a Fasano

Una veduta di piazza Ciaia a Fasano

Il 7 dicembre, infatti, è prevista la Fiera dell’Immacolata, che si svolgerà per l’intera giornata nella zona di via Gravinella; ai Portici, invece, dalle ore 18, “Pettolata per la vita”; un’ora dopo nel Palazzo dei congressi, a Selva di Fasano, ci sarà l’inaugurazione della mostra “Selva città dei presepi” con degustazioni e musica, nonché  “L’albero dei doni e delle possibilità”, un grande albero sul quale saranno collocati doni portati da privati ed associazioni da regalare ai bambini. Prevista anche la mostra di antichi corredini per neonati, vecchie culle, attrezzi delle arti artigianali femminili, antichi presepi in miniatura e statue di Gesù Bambino, a cura di Palmina Cannone dal titolo “Gesù bambino è nato qui! Una storia silvana”.

Il Palazzo dei congressi ospiterà alle ore 19.30 anche la presentazione dell’iniziativa “Presepi & presepi”, un concorso di presepi a cura di Francesco ed Emanuele Schiavone, e “La Stanza Magica” nella quale chiunque potrà depositare giocattoli antichi, libri, fumetti inutilizzati che i bambini potranno scambiarsi.

Il giorno dell’Immacolata a partire dalle ore 11 è in programma la processione per le vie della città dell’immagine della Madonna Immacolata, mentre alle ore 19 sarà acceso il grande albero di Natale allestito in piazza Ciaia.

Domenica 9 dicembre alle ore 19.30 nella chiesa del Purgatorio si terrà il premio di canto lirico “Valerio Gentile”; dalle ore 17.30 i mercatini dell’artigianato e dell’agroalimentare nel centro storico; alle ore 19 ai Portici spettacolo gospel; alle ore 20 nel “Business Cafè” pizzica del gruppo “Impronte di Puglia” con degustazioni; a Pezze di Greco, in piazza XX Settembre, mercato natalizio; alle ore 20, a Selva di Fasano, infine, la sagra della pettola.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento