Fasano: Anche Palazzo Pezzolla aderisce a “La Notte dei Musei”

14/5/2013

Dalle ore 18 alle 22 di sabato 18 maggio sarà possibile visitare a Fasano, in provincia di Brindisi,  il “Museo della Casa alla Fasanese” e la mostra di abiti de “La Scamiciata”.

Appuntamento a Fasano in occasione della Notte dei Musei

Appuntamento a Fasano in occasione della Notte dei Musei

In occasione de “La notte dei Musei” del prossimo 18 maggio, anche lo storico Palazzo Pezzolla di Fasano sarà aperto al pubblico ad ingresso libero, per quanti vorranno dedicare il proprio sabato sera alla cultura e alla scoperta di alcuni tesori nascosti.

Grazie alla collaborazione tra Associazione “U’mbracchie” e “Comitato Giugno Fasanese” sarà possibile visitare l’intero palazzo ad ingresso libero, dalle ore 18 alle 22.

Al piano inferiore, accessibile da Piazza Mercato Vecchio, porte aperte al “Museo della Casa alla Fasanese”, un suggestivo scorcio di centro storico che testimonia la singolarità delle antiche abitazioni di Fasano: uniche nel loro genere per architettura e suddivisione degli spazi.

Al piano superiore, invece, accessibile da Via Fogazzaro, sarà possibile ammirare il novecentesco palazzo della famiglia Pezzolla, oggi di proprietà comunale, dentro il quale sarà allestita la mostra di abiti de“La Scamiciata”, la suggestiva rievocazione storica della vittoria dei fasanesi sui turchi, che si celebra ogni terzo sabato di Giugno.

Inoltre a tutti i visitatori e turisti sarà offerta una piccola degustazione di prodotti tipici.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento