Falia e Broccoletti: domenica 17 febbraio la sagra a Priverno

11/2/2013

Appuntamento domenica 17 febbraio a Priverno in provincia di Latina con l’edizione numero 9 della sagra “Falia e Broccoletti”.

Il manifesto dell'evento 2013

Il manifesto dell’evento 2013

L’evento si terrà a partire dalle ore 12,30 nelle tavolate allestite in Piazza del Comune dove sarà possibile pranzare con un menù preparato esclusivamente con i prodotti tipici locali: 1/2 maniche salsiccia e broccoletti, spezzatino di bufaletta con patate, contorno di broccoletti, dolci tipici, acqua/vino. Il pranzo sarà accompagnato da musica e balli popolari a cura di Nicoletta Grande.

Con il nome falia si è soliti indicare un pane tipico, dalla forma allungata e preparato utilizzando acqua, farina, lievito naturale e olio extravergine d’oliva. Per quanto riguarda l’accostamento dei broccoletti, questi sono delle varietà tipiche della valle dell’Amaseno.

Alle ore 15,30 la distribuzione gratuita di falia e broccoletti che avrà luogo a Piazza Trieste, cornice storica della sagra. Il gruppo di musica popolare “Mantice” accompagnerà lo svolgimento della manifestazione con intermezzo di giochi popolari e l’intrattenimento di Peppe De Marchis.

Durante la giornata (dalle ore 10,00 alle ore 19,00) saranno attivi stand gastronomici ed artigianali.

La manifestazione è organizzata dalla condotta locale di Slow Food, dal Comune di Priverno, dall’Associazione Insieme Onlus, dal Nucleo di Protezione Civile di Priverno.

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento