Fa’ la cosa giusta! A Milano la fiera sul consumo critico

12/3/2015

Milano non è solo EXPO 2015, ma anche sinonimo di Fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. Dal 13 al 15 marzo 2015 infatti è in programma presso i padiglioni 2 e 4 di fieramilanocity, storico quartiere fieristico di Milano, la dodicesima edizione di “Fa’ la cosa giusta!”, evento nato nel 2004 e progettato dalla casa editrice Terre di mezzo.

La fiera sarà un luogo d’incontro, di condivisione e di scambio di idee attraverso botteghe artigiane stand, ristoranti e laboratori. Protagonisti della manifestazione saranno i prodotti, i progetti e le nuove pratiche per rendere la vita quotidiana sostenibile e soprattutto più leggera.

fà la cosa giusta

L’intera rassegna sarà suddivisa in 13 sezioni tematiche: Turismo consapevole e percorsi, Mangia come parli, Editoria e prodotti culturali, Commercio equo e solidale, Vegan, Pianeta dei piccoli, Mobilità sostenibile, Servizi per la sostenibilità, Critical fashion, Abitare green, Pace e partecipazione, Cosmesi naturale e biologica, Economia carceraria. Queste vedranno la presenza di altri 8 spazi speciali come Green maker, Volevamo la pace, Street food, La via dei teatri, Territori resistenti, Scuole in fiera, Pulci pettinate, Fa’ la cosa giusta! Umbria.

Ad uno degli stand della fiera, precisamente al TC54, sarà presente anche il progetto del “Cammino di San Benedetto”, un’occasione importante per conoscere tutte le tappe dell’itinerario percorso dal santo Patrono d’Europa, trovare materiale e informazioni utili o ritrovarsi tra pellegrini che hanno già percorso il Cammino o che intendono percorrerlo.

cammino di san benedetto

Durante la tre giorni si potrà partecipare a dei corsi di cucina e cucina crudista, priva di ingredienti di origine animale e adatti anche a chi soffre di intolleranze al latte o al glutine, o produrre detergenti e detersivi per la pulizia della casa all’interno dei laboratori organizzati da greenMe.it.

Ma ci sarà spazio anche per trattare temi politici quali il welfare territoriale, il servizio pubblico e la salute, perchè il “Futuro è di chi lo fa”.

Cesare Paris

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento