Enogastronomia. Al via “Tipicamente in Fasano”

13/9/2013

Che piaccia o meno, lo showcooking, introdotto dalle cosiddette “food tv”, tipiche nel mondo anglosassone, è diventato un fenomeno diffuso e molto apprezzato non solo dagli appassionati di cucina, ma anche da un vasto pubblico di neofiti e profani della materia.   

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI FASANO

La locandina dell'evento

La locandina dell’evento

Fondamentalmente, si tratta di programma televisivo di cucina dal vivo, con uno chef che, davanti ad una platea più o meno vasta, descrive ricette, trucchi e curiosità su piatti che verranno poi assaggiati subito dopo.

Da qualche anno, ormai, il Gambero Rosso ha fatto di questa tendenza un vero e proprio format televisivo e gli eventi su questa traccia sono ormai organizzati all’ordine del giorno, in tutta Italia.

Eppure, in Puglia, il progetto “Tipicamente in Fasano”, realizzato dall’associazione Scopri la Puglia, è riuscito ad utilizzare questo format in chiave del tutto originale.

Sul porticciolo di Savelletri, infatti, in provincia di Bari, in una location davvero a 5 stelle, rinomati chef del piccolo schermo e non si esibiranno con un vero e proprio spettacolo di “showcooking” in occasione del “Tipicamente in Fasano”, festival dell’enogastronomia pugliese a sostegno delle produzioni tipiche locali, in programma da giovedì 19 settembre a domenica 22 settembre 2013.

Si tratta di quattro serate con diversi e numerosi spettacoli culinari, arricchite da percorsi enogastronomici espositivi, degustazioni, stand di produttori artigianali e tanto, sano, divertimento in grado di unire proprio la tipicità della gastronomia pugliese con l’innovazione e la fantasia che caratterizza ogni buon chef che si rispetti.

Stefano Ricci

Titolo Evento: Puglia, Al Via “Tipicamente In Fasano” – Festival Enogastronomico
Data: 19 – 22/09/2013
Luogo: Area Porto, Savelletri di Fasano (BARI)
Prezzo biglietto: Ingresso gratuito
E – mail: info@tipicamentein.it
Tel.: 0804965003

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento