Emilia. San Valentino nei Castelli del Ducato

24/1/2014

Nell’antico ducato di Parma e Piacenza i Castelli si preparano ad accogliere gli innamorati con proposte speciali per il giorno tradizionalmente a loro dedicato.

Tutti gli appuntamenti in Emilia

Tutti gli appuntamenti in Emilia

GUARDA I VIRTUAL TOUR REALIZZATI IN EMILIA ROMAGNA

Saranno infatti ben 23 i castelli ad aderire all’iniziativa “Speciale Innamorati per San Valentino – Castelli del Ducato Loves” che da venerdì 14 a domenica 16 febbraio proporrà alle coppie visite guidate, degustazioni, concerti e molte offerte speciali per i propri soggiorni in dimore da sogno.

Tra le proposte Amore nell’arte. Amore per l’arte una visita guidata a tema alla splendida Reggia di Colorno in provincia di Parma, proposta, nella formula due cuori ed un biglietto, con diverse repliche nei giorni del 14 e 15 Febbraio.

La Rocca Sanvitale di Fontanellato in provincia di Parma si anima invece il giorno di San Valentino con la rievocazione, in abiti storici delle donne cantate e rese immortali dalla letteratura italiana. L’evento sarà animato da letture tematiche e culminerà in una degustazione di pietanze ispirate all’amor cortese.

La Rocca Innamorata è invece l’evento proposto dalla Rocca di Sala Baganza che propone per Domenica 16 Febbraio una visita guidata in costume d’epoca dedicata agli amori e le passioni delle magnifiche dame della Rocca accompagnate da Don Ferdinando di Borbone.

Ancora a Fontanellato è in programma una visita guidata a lume di candela per ammirare lo splendido affresco del Parmigianino, mentre i prodotti tipici dell’enogastronomia emiliana saranno i protagonisti delle cene organizzate nel Borgo di Scipione Castello.

Quelli elencati sono solo alcuni dei moltissimi appuntamenti, da scoprire sul sito web www.castellidelducato.it tutti rigorosamente all’insegna dell’arte, della cultura, dell’enogastronomia e soprattutto del romanticismo.

Valeria Davolo

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento