Domenica a Marino la Sagra della Ciambella al Mosto

15/10/2012

Appuntamento domenica 21 ottobre a Marino (guarda i virtual tour) con la sedicesima edizione della Sagra della Ciambella al Mosto. Uno dei dolci tipici della cucina dei Castelli Romani per un giorno sarà protagonista dell’evento che si terrà nella cittadina dei Castelli celebre per il suo vino e la sua storica Sagra dell’Uva, che quest’anno si è svolta il primo week-end del mese di ottobre.
L’evento è organizzato dal Consorzio Tutela Ciambella al Mosto. La sagra rende omaggio di fatto al prodotto principe della tradizione dolciaria dei Castelli Romani.

Le fragranti e originali ciambelle, impastate con farina di tipo 00, zucchero, mosto di uve rigorosamente di Marino DOC, olio extra vergine di oliva, uva passerina di Marino, lievito di birra e sale si potranno degustare gratuitamente e in gran quantità negli stand disseminati per tutto il centro storico fin giù a Borgo Garibaldi fin dal pomeriggio, intorno alle 17.

Gruppi musicali, bancarelle dei mercatini d’artigianato, percorsi turistici guidati ai monumenti cittadini e al Museo civico, cantine e taverne aperte faranno da cornice alla degustazione che offrirà un imperdibile occasione per visitare il caratteristico borgo di Marino, una delle perle del territorio dei Castelli Romani.

Il logo del Consorzio per la difesa della Ciambella al Mosto di Marino

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento