Domenica 4 novembre: la sagra delle Castagne di Paganico Sabino

22/10/2012

Torna anche quest’anno la tradizionale sagra delle Castagne di Paganico Sabino. La manifestazione, che si terrà domenica 4 novembre, è organizzata dal 1999 dalla locale pro loco con lo scopo di promuovere la castagna reatina del Monte Cervia. Location dell’edizione numero 13 della manifestazione sarà come sempre la cittadina che si affaccia sul Lago del Turano.

Paganico Sabino, infatti, sorge sul versante nord-occidentale del Monte Cervia a 720 metri sul livello del mare. Da qui è possibile ammirare in tutta la sua bellezza la vallata sottostante.

Un evento all’insegna della riscoperta di tradizioni, prodotti e sapori del territorio reatino offre la possibilità di gustare la castagna.

Questo il programma dell’evento:

ore 11,00: Mostra arredi sacri e attrezzi della civiltà contadina presso la sala San Nicola.

ore 12,30: Distribuzione di pasta tipica fatta in casa, salsiccia, bruschetta, vino e castagne!

ore 15,30: Visite al monumento “Pietra Scritta” e alla Chiesa “S. Annunziata”

La manifestazione si svolgerà presso il Centro Diurno con posti coperti da capienti tensostrutture. Saranno presenti vari stand dove si potranno trovare ad acquistare prodotti tipici della zona e curiosità di vario genere. Si potrà usufruire del servizio bus-navetta per raggiungere la sagra dopo aver parcheggiato l’auto lungo la via che porta al paese.

Il manifesto della Sagra delle Castagne di Paganico Sabino

Telefono per informazioni: 0765.72.30.32 – 335.622.06.58

Mail per informazioni: proloco@paganicosabino.org

Sito internet: http://www.paganicosabino.org/

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento