Dal 6 al 9 giugno i Dialoghi di Trani

3/6/2013

Torna a Trani, dal 6 al 9 giugno, la manifestazione letteraria I Dialoghi di Trani. Un programma ricco di eventi quello che accompagnerà la dodicesima edizione della manifestazione. Conversazioni, riflessioni e spettacoli avranno come filo conduttore il tema dell’edizione 2013 tutto dedicato all’Europa.

La locandina dell'evento

La locandina dell’evento

Quest’anno, ad accompagnare la XII edizione, ci saranno anche i “DialoKids, ovvero la famosa invasione dei bambini nel castello”, un cartellone di iniziative interamente pensato per coinvolgere attivamente i lettori più giovani nella vita culturale del nostro territorio.

Il programma dei Dialokids, organizzati in collaborazione con la “Libreria dei giovani lettori Miranfù” di Trani, prevede un intenso calendario di appuntamenti con scrittori, illustratori, spettacoli, reading, narrazioni e progetti creativi speciali che si svolgeranno nella splendida cornice del Castello Svevo di Trani.

Questo il programma dell’iniziativa:

Ad aprire i Dialokids, giovedì 6 giugno alle ore 18,30, presso la sala “Cortile sud”, sarà una presentazione molto animata dei libri “L’avvoltoio Giovanni va a scuola” (Einaudi/Emme edizioni) e “Il salto di Ovest” (FasidiLunaedizioni). Interverranno Paolo Comentale, autore dei libri, e nientepocodimenoché l’Avvoltoio Giovanni in piume e ossa. Per i bambini dai 5 ai 9 anni.

Venerdì 7 giugno, alle ore 18,30 presso la sala “Cortile sud”: Incontro-spettacolo con lo scrittore Stefano Bordiglioni. Tante storie al gusto di estate condite con canzoni-giocattolo a pezzettoni. Fascia d’età: dai 5 anni.

Sabato 8 giugno doppio appuntamento: alle ore 18,30, presso la sala “Cortile sud”, la Presentazione del libro Ti amo G di Franca Cicirelli (Ed. La Meridiana) per un pubblico dai 7 ai 10 anni. A seguire mini laboratorio tematico condotto dalla stessa autrice. Dalle 21,00 alle 8,00, presso la “Libreria Miranfù” – via Pisa 48/54, avrà inizio l’imperdibile Notte bianca in libreria per piccoli sognatori: metti nello zaino il tuo libro preferito, uno spazzolino, il dentifricio e un cuscino e il sacco a pelo. Sarà una notte da raccontare. Per bambini dai 6 ai 9 anni.

Domenica 9 giugno, ore 18,30 presso la sala “Cortile sud”: Once upon a time, lettura animata in lingua originale di e con Daniel Reed e Francesca Cangelli. Evento in collaborazione con English Club di Bisceglie. Dai 6 ai 10 anni. E, gran finale, alle ore 20,00 presso la sala “Cortile sud” con lo Spettacolo Cieli Bambini: uno spettacolo, un viaggio, un’avventura alla scoperta della poesia. A cura di Teatrificio 22. Interverranno il sommo Prof. Livio Sossi (curatore dell’antologia), Ed. Secop e Massimiliano di Lauro (autore delle illustrazioni).

Ingresso al Castello per adulti:
Intero: € 3
Ridotto (18-25 anni): € 1,50
Gratuito (fino ai 18 anni; oltre i 65)
L’accesso sarà consentito fino ad esaurimento posti
Per informazioni e prenotazioni consultare il sito internet:
0883 48 29 66
0883 48 00 78 / 340 61 05 956
www.libreriamiranfu.it
info@libreriamiranfu.it
www.idialoghiditrani.com

 

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento