Dal 31 gennaio a Rocca Priora la Festa di San Biagio e la Sagra della Polenta

27/1/2014

Torna anche quest’anno a Rocca Priora la festa di San Biagio in concomitanza con la Sagra della Polenta. Il paese in provincia di Roma dal 31 gennaio al 23 febbraio prossimo sarà la location di una serie di eventi religiosi e folcloristici.

Dal 31 gennaio al 23 febbraio 2014

Dal 31 gennaio al 23 febbraio 2014

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI ROCCA PRIORA

La manifestazione prenderà il via il prossimo 31 gennaio con il programma religioso in onore del Santo. Dal 31 gennaio al 2 febbraio ci sarà il triduo di preparazione che prevede ogni giorno alle ore 17.00 l’Adorazione Eucaristica; alle ore 17.30 il Santo Rosario e litanie cantate; alle ore 18.00 la Santa Messa.

Lunedì 3 febbraio  alle ore 18.00 la S. Messa con rinnovo delle promesse confraternali, benedizione della gola e distribuzione dell’olio benedetto. Lo stesso giorno prenderanno il via anche i festeggiamenti civili con alle ore 8,00 lo sparo di bombe in onore di San Biagio.

Il 9 Febbraio, giorno dedicato al santo, alle ore 10.00 ci sarà la Santa Messa. A seguire la solenne processione per le vie principali del paese con statua e reliquia di San Biagio, con la partecipazione delle confraternite dei paesi limitrofi. Anche in questo giorno alle ore 8.00 ci sarà lo sparo di bombe in onore di San Biagio.

Il 9 febbraio è prevista la Festa mascherata per tutti i bambini che si svolgerà a partire dalle ore 14,30 nel salone della Chiesa Madonna della Neve.

Il 15 Febbraio sarà formalizzato il gemellaggio tra il Comune di Rocca Priora e quello di Maratea.

Dal 16 febbraio, invece, prenderà il via la 13sima edizione della Sagra della Polenta.

 

GUARDA I VIRTUAL TOUR REALIZZATI NEI CASTELLI ROMANI

Il programma prevede alle ore 12.00 ò’apertura stand gastronomico e preparazione della polenta in loco, degustazione di vino e prodotti tipici. Durante la festa saranno presenti il gruppo di animatori ‘TUTTO IN UNA FESTA’ per il divertimento dei bambini e si potrà ballare e cantare insieme al gruppo musicale ‘I FIGLI DELLE STELLE’; ore 16.30 Estrazione della riffa con ricchi premi. Ore 18.30 gran finale con spettacolo pirotecnico. In caso di mal tempo la sagra sarà rinviata a domenica 23 febbraio

Il 23 Febbraio si concluderà il programma religioso della Festa di San Biagio con alle ore 9.00 la Santa Messa in commemorazione dei confratelli defunti; alle ore 11.00 Spostamento del statua e reliquia del Santo presso il nuovo festarolo.

Sempre lo stesso giorno si terrà il Pranzo Sociale a cui potranno partecipare tutti iscrivendosi presso la cartolibreria LA COCCINELLA e la tintoria ROSSELLA previo acconto di 10 euro entro martedì 18 febbraio.

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento