Dal 28 febbraio al 4 marzo “Ciok in Roma”

26/2/2014

Roma diventa Capitale del Cioccolato. Torna dal 28 febbraio al 4 marzo “Ciok in Roma”, la manifestazione organizzata da Roma1513 srl, BF Servizi srl e Mondimpresa, l’agenzia per l’Internazionalizzazione delle imprese di Unioncamere Nazionale, in collaborazione con Federalberghi Roma.

Dal 28 febbraio al 4 marzo

Dal 28 febbraio al 4 marzo

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI ROMA

Appuntamento al Pincio, dove alcuni dei migliori cioccolatieri provenienti da tutta Italia si presenteranno al pubblico anche attraverso educational e show cooking.

Ingresso gratuito all’evento con gustose novità dedicate al mondo del web&social: il contest “Selfie Ciok” ad esempio, grazie al quale attraverso le pagine facebook, istagram, pinterest e twitter dell’evento, ciascun utente potrà partecipare caricando una propria foto a tema “cioccolato”; alle tre più belle in regalo uno dei corsi amatoriali di cucina di una serata offerto da Coquis, l’ateneo italiano della cucina a Roma.

Previsto anche “Ciok in Roma” per i più piccoli: nei giorni 1 e 2 marzo, in occasione del carnevale, il teatro dei burattini “San Carlino” accoglierà i piccoli visitatori con spettacoli, giochi e golose sorprese.

L’evento, che nella passata edizione ha fatto registrare ben 83.000 presenze e oltre 4.000 visitatori per il museo Centrale Montemartini, quest’anno cambia formula, approdando nel cuore di Roma con “le vie dell’artigianato” dei cioccolatieri e, preparandosi ad accogliere operatori commerciali, buyers, provenienti da Cina, Russia, Emirati Arabi e Qatar. Grazie alla “Borsa del Cioccolato” infatti, organizzata da Mondimpresa, le imprese del cioccolato made in Italy partecipanti avranno l’opportunità di affacciarsi sui mercati stranieri, verso i paesi che maggiormente richiedono il nostro cioccolato.

Info: www.ciokinroma.it

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento