Dal 23 agosto torna il Bitonto Blues Festival

18/8/2014

Prenderà il via il prossimo 23 agosto l’edizione 2014 del Bitonto Blues Festival, la manifestazione musica che prevede una serie di concerti gratuiti nella cittadina in provincia di Bari.

La locandina dell'evento

La locandina dell’evento

Bitonto è uno dei Comuni mappati in virtual tour dal portale turistico Italiavirtualtour.it.

In occasione della summer edition del festival, in programma dal 5 al 7 settembre, inoltre sarà lanciata la campagna “O bevi, o guidi”. L’iniziativa, frutto della collaborazione con Gruppo Birra Peroni srl, Agenzia Lauretana Viaggi e pub Corvo Torvo, invita gli appassionati a lasciare l’auto a casa, per godersi le tre serate musicali in piena libertà, gustando senza problemi buona birra.

La Lauretana Viaggi, infatti, ha predisposto un servizio navetta che porterà a Bitonto da Bari e da alcuni centri a nord (Corato, Trani, Bisceglie, Molfetta e Giovinazzo) e a sud (Monopoli, Polignano e Mola di Bari) gli appassionati che intendono seguire le band internazionali, che animeranno il programma del festival.

La navetta sbarcherà ogni sera alle 20 in piazza Marconi a Bitonto a pochi passi da piazza Cattedrale, suggestiva location del festival. Al termine dei concerti il bus riporterà tutti a casa in piena sicurezza.

Nel costo del biglietto, variabile in base alla città di partenza, è inclusa una consumazione alcolica presso lo stand Corvo Torvo in piazza. La birra a marchio Peroni sarà servita in bicchieri di plastica, rispettando in pieno l’ordinanza comunale, che vieta la vendita di bevande in contenitori di vetro durante la rassegna.

Con la campagna “O bevi, o guidi.”, quindi, nessuna preoccupazione per la sicurezza stradale, il parcheggio e l’alcol test. Un modo intelligente per divertirsi e godersi la buona musica.

Per tutte le informazioni relative a costi, orari e percorsi è possibile telefonare direttamente allo 0803743273 o consultare il sito internet www.lauretanaviaggi.com e i canali social ufficiali del Bitonto Blues Festival.

Questo invece il programma degli spettacoli gratuiti:
Sabato 23 agosto – Villa Comunale
JUGBANDBLUES (Puglia)
MAXBLUESBAND (Puglia)

Venerdì 5 settembre – Piazza Cattedrale
ACOUSTI.CO-THE BAND (Puglia)
BLUESTOUCH SLIDEBAND (Lombardia)
MATTEO SANSONETTO BLUES REVUE (Veneto)

Sabato 6 settembre – Piazza Cattedrale
ANGELA ESMERALDA & SEBASTIANO LILLO (Puglia)
CARL WYATT & THE DELTA VOODOO KINGS (Francia)
BLUE CAT BLUES (Basilicata)

Domenica 7 settembre – Piazza Cattedrale
GABRIELE DODERO BLUES TRIO (Veneto)
MUDCAT & ATLANTA HORNS (Stati Uniti)
BLUE STUFF (Campania)

5/6/7 settembre – Parco delle Arti
WATER BLUES BAND
LOS DRIGOS
BILLIE HARD
BLUE DEEP
BLUES TROUBLE BAND
NEW MISSISSIPPI BLUES BAND
JUGBANDBLUES
THE CRUNCHIN’ CREEDENCE

Venerdì 26 dicembre – Teatro Comunale Traetta
BLUE DEEP (Puglia)
STEFANO ZABEO & TV MAMA (Lombardia)

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento