Da Natale all’Epifania… gli eventi di Montone

12/12/2012

Prenderà il via sabato 15 dicembre il calendario di eventi per le festività natalizie organizzato dal Comune di Montone in provincia di Perugia. “Da Natale all’Epifania” questo il titolo scelto dall’Amministrazione. Musica, visite guidate, presepi e degustazioni di prodotti tipici locali tanti gli appuntamenti previsti. Il 15 dicembre sarà la musica jazz la protagonista assoluta. A partire dalle ore 17,00 presso il Museo Civico di San Francesco si svolgerà il “Young Jazz Museum”.

Da Natale all'Epifania... tanti eventi a Montone

Da Natale all’Epifania… tanti eventi a Montone

Giovedì 20 dicembre, invece, sempre a partire dalle ore 17,00 presso la Biblioteca Comunale si terrà l’evento “Leggiamo insieme: La casa dei fantasmi”. Doppio appuntamento venerdì 21 dicembre alle ore 18,00 nella Chiesa Collegiata, ancora la musica protagonista, con i “Canti di Natale” a cura della Scuola Primaria di Montone, mentre alle ore 21,00 in Piazza San Francesco spazio alla “Notte di fuochi ai Castelli delle Carpini” a cura dell’associazione Storicamente A.R.I. e S. e la Pro Loco Montonese e Comune di Montone.

Domenica 23 dicembre in Piazza Fortebraccio alle 21,00 “Natale sotto l’albero” a cura della Pro Loco Montonese e della Soc. Filarmonica Fortebraccio. Lunedì 24 dicembre invece a partire dalle ore 23,30 nella Chiesa Collegiata si terrà al Santa Messa e l’apertura del presepe, che poi potrà essere visitato tutti i giorni dalle ore 10,00 alle ore 19,00 fino al 6 gennaio, a cura della Parrocchia di San Gregorio Magno.

Il giorno di Santo Stefano (26 dicembre) la Chiesa Collegiata sarà la location del Concerto di Natale della Corale “Braccio Fortebraccio”, inizio ore 18,00, mentre sabato 29 dicembre alle 21,00 al Teatro San Fedele il Maestro Gianni Mariani dirigerà il concerto di fisarmonica “Da Rossini a Piazzolla”. Domenica 30 dicembre a partire dalle ore 8,00 in Piazza Fortebraccio è prevista l’escursione a piedi Coloti-Fonte del Drago-Pieve da Saddi della durata di 3 ore e mezza, curata da Escursionismo Umbro per info 3486014398.

Il nuovo anno si festeggerà in piazza a parte dalle ore 22,30 del 31 dicembre a Piazza Fortebraccio ci sarà una grande festa con Malavida Negrita Cover e Dj Moreno Carlicchi (musica anni ’70 e ’80) e tanti fuochi d’artificio.

Doppio appuntamento sabato 5 gennaio alle ore 18,00 nella Chiesa di San Francesco si terrà il Concerto di un Coro aderente all’A.R.C.U.M., mentre alle 21,00 al teatro San Fedele in scena “Dimme la verità” del Gruppo teatro di San Leo Bastia.

Domenica 6 gennaio alle ore 15,30 ci sarà la Benedizione dei Bambini presso la Chiesa Collegiata, mentre alle 16,30 al Teatro San Fedele ancora bambini protagonisti che attenderanno la Befana che arriverà alle ore 18,00 a Piazza Fortebraccio.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento