Corato, in mostra l’identità del territorio

7/2/2014

“Arte identità territorio. Esplorazioni visive e Identità culturale del Territorio” è il titolo dell’esposizione temporanea che si terrà presso il Museo della Città e del Territorio di Corato organizzata in collaborazione con la Società Cooperativa Sistema Museo, con il Comune di Corato e l’ I.I.S.S. “Federico II Stupor Mundi” di Corato.

La locandina dell'evento

La locandina dell’evento

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI CORATO

A partire dall’8 febbraio e fino al 2 marzo 2014, il Museo ospiterà manufatti artistici, video e installazioni realizzati da docenti e alunni dell’istituto nel corso degli ultimi tre anni scolastici. La mostra ha anche lo scopo di raccontare la storia di una scuola dalle antiche tradizioni, continuamente proiettata verso il futuro, che ha formato diverse generazioni di artisti e professionisti dell’artigianato artistico.

Il percorso espositivo pone al centro l’arte e le arti applicate e offre lo spunto per ripensare il rapporto tra identità e territorio, tra appartenenza e apertura, e per riflettere sulla condizione dell’artista sperimentatore in bilico tra territori fisici e simbolici. Sarà un viaggio alla scoperta del Bello: una bellezza che si esplicita in innumerevoli forme tutte dettate da un unico dictat, “l’estro del genio creativo”.

Info:
Museo della città e del territorio
dal 8 febbraio al 2 marzo 2014
Orari: martedì, giovedì e sabato ore 17.30-20.30;
mercoledì e venerdì ore 9.30-12.30;
domenica ore 10.00-12.00/17.30-20.30
Ingresso libero

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento