Contigliano, specialità sarde al ristorante La Terra di Pa’

23/1/2013

Specialità della cucina sarda in un menù che fino ad ora pur mantenendo fede alle ricette tradizionali della cucina Sabina ha fatto della ricerca di nuovi gusti ed accostamenti uno delle sue peculiarità. Stiamo parlando del ristorante La Terra di Pa situato nel cuore del centro storico di Contigliano.

Specialità sarde da gustare in terra Sabina

Specialità sarde da gustare in terra Sabina

Il ristorante, che si trova tra le antiche mura in pietra viva dello splendido Palazzo Quintiliano in questo paese in provincia di Rieti, non è nuovo a queste “contaminazioni culinarie”. Già in passato i clienti del ristorante avevano potuto assaporare le prelibatezze della cucina tipica Sabina condite con “sapori” e “gusti” trevigiani che rivelavano le origini dello chef Giorgio Pavan, aiutato dalla moglie Patrizia nella gestione del locale.

Le novità 2013 sono alcune specialità sarde come i ravioli ricotta e spinaci con scorza di arancio grattugiata, senza dimenticare i fagottini ripieni di patate e menta piegate a forma di spiga. “Tutto rigorosamente fatto in casa – fanno sapere i proprietari – così come i rigatoni a base di agnello e verdure fresche”.

Insomma se nel week-end siete da queste parti non potete mancare di assaggiare la cucina del ristorante La Terra di Pa’ in via Umberto I a Contigliano.

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento