Collalto Sabino diventa il “Paese di Babbo Natale”

30/10/2015

Dal 22 novembre al 27 dicembre l’antico borgo di Collalto Sabino si trasforma nel “Paese di Babbo Natale”.

Torna per il terzo anno consecutivo la manifestazione “Il Paese di Babbo Natale”. Anche quest’anno a Collalto Sabino, annoverato nel prestigioso elenco dei “Borghi più belli d’Italia”, il Natale avrà un sapore speciale!

La manifestazione inizierà il 22 novembre 2015 proseguendo poi tutte le domeniche fino al 27 dicembre, compreso il ponte del 7 e 8 dicembre. Verranno aperti dei mercatini tutte le domeniche dalle 10 alle 20 all’interno delle cantine situate lungo le vie dell’antico borgo collaltese.

image

Le strade del borgo saranno allietate da melodie natalizie emesse con la tradizionale zampogna. Insieme ai mercatini, che saranno protagonisti, ci sarà l’animazione per bambini, i quali saranno accolti dai folletti e accompagnati della cantina dove babbo natale racconterà loro storie e distribuirà doni per tutti e dove avranno l’opportunità di scrivere la classic letterina.

 

I bambini potranno anche fare un giro per il paese a dorso dei pony e salire sulla slitta con la quale Babbo Natale ha affrontato un lungo viaggio!
Tra le vie del borgo si potranno degustare sfiziose specialità preparate come tradizione vuole oppure per il pranzo sarà possibile recarsi presso la “Locanda del Borgo” che ogni domenica avrà un diverso menù (è gradita prenotazione).
Collalto Sabino, uno dei borghi più belli d’Italia, ospiterà tante persone che con l’occasione del Natale potranno approfittare della visita al Castello baronale caratteristico del posto che è aperto tutti i fine settimana durante l’anno; da ottobre a marzo sarà possibile accedervi il sabato alle ore 15 e la domenica alle ore 11 e alle ore 15, per il periodo che va da aprile a settembre le visite ci saranno il sabato alle ore 16 e la domenica ore 11 e ore 16. Un’attenta guida vi illustrerà le meraviglie del castello.

 

 

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento