Civitavecchia. Il Presepe Vivente nelle antiche terme di Traiano

20/12/2013

La splendida cornice del Parco archeologico delle Terme di Traiano a Civitavecchia, a metà strada tra il mare e i Monti della Tolfa, accoglierà il Presepe Vivente 2013.

Le terme di Traiano a Civitavecchia

Le terme di Traiano a Civitavecchia

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI CIVITAVECCHIA

La Pro Loco, con la consulenza di Padre Francisco, parroco della Chiesa dei SS. Martiri Giapponesi, infatti metterà in scena nelle giornate del 22 e 29 dicembre 2013, dalle ore 16.00 alle 20.00, la storia de “L’Emanuelle, e si faceva chiamare Gesù”.

Sotto i pini secolari, tra l’horto botanico e le alte volte di uno dei più importanti complessi termali romani oggi esistenti, dopo le Terme di Caracalla, si avvicenderanno il matrimonio di Maria e Giuseppe, l’arrivo a Betlemme, l’Editto di Erode, i pastori che giungono alla grotta, l’arrivo dei Re Magi dall’Oriente e la fuga in Egitto.

Un evento unico per le ambientazioni e soprattutto un’occasione speciale per visitare di notte, alla luce delle torce, un’area archeologica suggestiva che trasporta indietro nel tempo, fin nel tempo in cui i visitatori, condotti per mano dai figuranti, seguiranno il percorso storico.

Qui, attraverso i 30 quadri viventi, i protagonisti saranno i sentimenti di amore, dubbio e coraggio che Maria e Giuseppe affrontarono nella loro semplicità e nella fiducia nel loro Signore.

Un viaggio di fede che condusse nell’evento salvifico della nascita dell’Emanuelle.

  Francesca Pontani

Informazioni
L’Emanuelle, e si faceva chiamare Gesù
Civitavecchia (RM), Via Terme di Traiano, Area archeologica Terme Taurine
22 e 29 dicembre 2013
Ore 16.00-20.00
Telefono: 3383279798 (Maria Cristina Ciaffi-Presidente Proloco di Civitavecchia)
Mail: prolococivitavecchia@gmail.com

 

 

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento