Città dell’Amatrice in virtual tour: il 2 agosto la presentazione

30/7/2013

Sarà presentato venerdì 2 agosto alle ore 18,00 presso la sala congressi del Polo Agroalimentare di Amatrice il progetto di rilancio e valorizzazione delle bellezze turistiche della città.

Nell’occasione l’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Sergio Pirozzi, illustrerà il logo turistico della città e il nuovo progetto di comunicazione curato dalla Comunicando Leader srl di Guidonia Montecelio (Roma).

La locandina dell'evento

La locandina dell’evento

Dal 2 agosto sarà on-line il nuovo sito web turistico di Amatrice raggiungibile all’indirizzo www.amatriceturismo.it che fornirà tutte le informazioni storiche e culturali del territorio cittadino e, grazie ai Virtual Tour, fotografie in HDR a 360°, permetterà all’utente di compiere visite guidate in tutti i principali siti turistici.

Il progetto, oltre alla mappatura del territorio in virtual tour, doterà Amatrice della nuova segnaletica turistica integrata con il QRCode.

Tutti i pannelli di benvenuto e le frecce direzionali, che verranno istallate a partire da lunedì 5 agosto, saranno interattivi e aiuteranno i turisti a rintracciare e conoscere le attrattive turistiche cittadine. Inquadrando i QRCode con la fotocamera dello smartphone o tablet, si avrà la possibilità di visualizzare le immagini in virtual tour, i testi informativi e gli orari di apertura di un sito turistico.

Un sistema facile, veloce e interattivo che permette di ottenere un duplice vantaggio: per il turista la possibilità di girare in città senza mappa, guide e pesi, e per l’Amministrazione Pubblica, la disponibilità di informazioni utili per valutare gli interessi e le abitudini dei turisti e ottenere dati importanti, per fornire ai cittadini e ai visitatori un servizio sempre più mirato ed efficiente.

“Si tratta di un progetto pensato proprio per sostenere lo sviluppo del turismo nel nostro territorio – spiega il Sindaco Sergio Pirozzi. Grazie a questo nuovo sito avremo la possibilità di diffondere attraverso il web le nostre bellezze e peculiarità rivolgendoci ad un vastissimo pubblico, inoltre con l’implementazione della nuova segnaletica turistica abbiamo voluto dare attenzione e opportuna valorizzazione al nostro patrimonio storico-artistico e naturale. Non solo alle bellezze del centro storico, ma anche ai tanti altri siti che popolano le nostre frazioni e che per motivi organizzativi non sono accessibili, attraverso il QRCode forniremo un ulteriore servizio ai turisti che navigando i virtual tour potranno ammirare gli interni delle chiese”.

Alla presentazione prenderanno parte Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice, Piergiuseppe Monteforte, vicesindaco e assessore al turismo, Federico Capriotti, consigliere comunale con delega al turismo, Cristiano Terzulli e Simone Terzulli della Comunicando Leader srl.

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento