Cisternino, dal 9 all’11 agosto la Sagra delle Orecchiette

29/7/2013

Simbolo della cucina Made in Puglia le orecchiette sono le autentiche protagoniste delle sagre estive lungo il tavoliere.

La locandina dell'evento

La locandina dell’evento

Anche quest’anno la contrada Caranna di Cisternino in provincia di Brindisi dedica alle orecchiette la tradizionale sagra che si celebra ormai da 22 anni. Appuntamento dal 9 all’11 agosto, contestualmente saranno celebrati anche i solenni festeggiamenti in onore della Beata Vergine SS. Addolorata.

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI CISTERNINO

GUARDA I VIRTUAL TOUR DELLA VALLE D’ITRIA

LE RICETTE DELLA TRADIZIONE PUGLIESE 

La sagra che annualmente richiama la presenza di migliaia tra visitatori e turisti, si preannuncia anche per quest’anno all’insegna della riscoperta dei sapori autentici della cucina pugliese. Come negli anni passati, saranno servite nei tipici piatti di ceramica raffiguranti il simbolo dalla sagra, a ricordo della manifestazione.

Nel corso della kermesse gastronomica spazio anche al ballo e alla musica popolare: durante le serate del venerdì 9 e del sabato 10 si esibirà il complesso artistico Orchestra “Stelle del Sud” e Italianissima Orchestra.

Domenica 11 agosto dopo la processione per le vie della contrada e i fuochi pirotecnici vi sarà un intrattenimento a cura del gruppo musicale Revival.

L’incasso della manifestazione sarà utilizzato per realizzare una nuova e più spaziosa Chiesa in Caranna.

Per Info: www.sagraorecchiette.it
Tel. 347.7017672
Mail info@sagraorecchiette.it

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento