Ciociaria. Dal 14 al 16 marzo Choco Frosinone

13/3/2014

L’arte del cioccolato protagonista a Frosinone. Sarà la Villa Comunale dell’importante centro della Ciociaria ad ospitare dal 14 al 16 marzo “Choco Frosinone”. L’evento, organizzato da ChocoMoments con il patrocinio del Comune di Frosinone, propone un ricco programma di appuntamenti.

Appuntamento a Frosinone

Appuntamento a Frosinone

GUARDA I VIRTUAL TOUR REALIZZATI IN CIOCIARIA

Show cooking, lezioni di cioccolato, degustazioni e abbinamenti curiosi di birra, liquori e cioccolato, divertenti workshop per imparare a realizzare una sacher e per i più piccoli tanti divertenti laboratori. Sono le attività che si svolgeranno presso La Fabbrica del Cioccolato a cominciare dall’attesissimo show dello chef patissier Domenico Spadafora, star del programma tv di Rai 2 “Detto Fatto” in tandem con il maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone in programma alle 12.00 e alle 17.00. Chi vorrà approfondire la conoscenza del cioccolato potrà partecipare ai mini-corsi di pralineria. Due ore di lezione in programma domenica dalle 10 alle 12 (prenotazione obbligatoria giancarlo.maestrone@gmail.com) per imparare a realizzare  cioccolatini.

Ma spazio anche alla creatività con le sculture di cioccolato. Gli appassionati potranno partecipare al workshop “Conoscere il cioccolato”; “Cioccolato &…”, invece, è lo spazio dedicato alle degustazioni di caffè e cioccolato (dalle 14.00 in poi).

Per i più piccoli che vogliono giocare con il cioccolato c’è lo spazio Babyciok – dalle 15.30 alle 17.30 – nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, muniti di grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione. Tutti i bambini delle scuole riceveranno un segnalibro con il quale avranno diritto ad un omaggio al cioccolato da ritirare presso la Fabbrica.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento