Cinema. A Roma il 5 e 6 ottobre Corti and Cigarettes

3/10/2013

Tutto pronto a Roma per la quarta edizione del Festival Internazionale del Cortometraggio Corti and Cigarettes.

Il logo della manifestazione

Il logo della manifestazione

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI ROMA

L’evento si terrà sabato 5 e domenica 6 ottobre, presso l’Auditorium Conciliazione, in via della Conciliazione 4. La manifestazione, fondata e diretta da Annamaria Liguori, Nicola Liguori e Tommaso Ranchino – è co-prodotta dall’Associazione Culturale Meltin’Pot e dall’Associazione Amici dell’Auditorium.  Insignita della Medaglia d’oro dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, punta a ricercare, diffondere il mezzo comunicativo del cortometraggio in ogni sua diversa forma e promuovere i migliori corti in circolazione sulla scena nazionale e internazionale. Il Festival, la cui regia 2013 porta la firma di Marco Costa, è ad ingresso libero e gratuito.

Il programma del Festival prevede il 5 e il 6 ottobre una due giorni intensissima di proiezioni delle opere in selezione, di rassegne tematiche e di incontri con gli autori. Anche quest’anno le due sezioni in concorso sono Corti Internazionali e Corti Sperimentali. A fianco delle due sezioni competitive quest’anno il Festival presenta al pubblico romano tantissime novità: una rassegna sulle web series, una sui corti girati con gli smartphones, una sui videoclip musicali e, per il terzo anno consecutivo, Medshort, la rassegna sul Mediterraneo.

Quest’anno Corti and Cigarettes si presenta con un palinsesto ancora più ampio, ponendo grande attenzione sulle nuove forme di comunicazione di cui il web è il palcoscenico principale. Un’offerta davvero completa, che regala al pubblico romano una vetrina unica e di livello internazionale, dove il cortometraggio viene studiato ed approfondito in ogni sua forma oggi disponibile sul mercato.

Per informazioni: www.cortiandcigarettes.com

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento