Cilento. Ecco il programma degli eventi estivi a Castellabate

8/7/2014

Un’estate di eventi tra cultura, musica, teatro e sport quella voluta dall’Amministrazione Comunale di Castellabate, perla del Cilento in provincia di Salerno.

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI CASTELLABATE

Veduta di Castellabate

Veduta di Castellabate

Il cartellone è stato presentato dal sindaco Costabile Spinelli, si tratta di una maratona di appuntamenti all’insegna della cultura, della musica, del teatro e dello sport per allietare i cittadini e i tanti turisti che scelgono la cittadina del Cilento per trascorrere le loro vacanze.

Tra gli ospiti ci saranno Vittorio Sgarbi, l’astronauta Paolo Nespoli, la cantante Kelly Joyce, il chitarrista jazz Antonio Onorato, i musicisti Brian Auger, maestro dell’Hammond B3 e del piano elettrico, e l’ex Santana Alex Ligertwood.

Ecco nel dettaglio tutto il programma.

Luglio 2014

Dall’11 al 20 luglio appuntamento con “International Beach Soccer” nel suggestivo scenario di Marina Piccola a Santa Maria di Castellabate, a cura del Comune e dell’Asd Space Fitness.

Dal 12 luglio al 24 agosto ritorna la rassegna “Libri Meridionali” nella Casa Santa Scolastica a Santa Maria di Castellabate, a cura del Centro di promozione Culturale per il Cilento. Taglio del nastro il 12 luglio

Il 17 luglio “Concerto della Fanfara dei carabinieri del 10° battaglione Campania” in occasione del bicentenario dell’Arma dei Carabinieri in Piazza Lucia a Santa Maria di Castellabate.

Dal 18 al 20 luglio “Rassegna jazz” al Castello dell’abate a Castellabate, a cura del Comune.

Il 19 luglio “A’ zita”, rievocazione di un matrimonio d’epoca con corteo nuziale in costume, a Santa Maria di Castellabate, a cura della Pro Santa Maria.

Il 24 luglio eventi e shopping con “Notte Blu” a Santa Maria di Castellabate, a cura del Comune e Gruppo commercianti riuniti.

Il 25 luglio “Anteprima della Festa di Ferragosto” sul Lungomare Bracale a Santa Maria di Castellabate a cura dei Cilentani Doc.

Agosto 2014

Il 2 agosto si svolgerà il Premio Alferano  Castello dell’Abate Castellabate (Fondazione Pio Alferano e Comune)

Il 3 Spettacolo teatrale Castello dell’Abate Castellabate (La Bottega Teatrale)

Il 7 agosto si esibirò l’Orchestra Mandolinistica Salernitanta – Lago Piazza Madre Teresa di Calcutta

Due appuntamenti l’8 agosto con lo Spettacolo Tratrale ad Ogliastro Marina (La Bottega Teatrale) e il Festival Viviamocilento – Brian Auger’s Oblivion Express feat. ALEX LIGERTWOOD (ex Santana) – Area Portuale San Marco di Castellabate

Il 9 agosto prevista La Marcialonga – Castellabate ( ASD La Marcialonga di Castellabate- NEWCASTLE)

Il 10 ci sarà il Corteo Storico a Santa Maria di Castellabate (Cilentani DOC)

L’11 agosto Spettacolo Musicale in Piazzale Punta dell’Inferno Santa Maria di Castellabate (Cilentani DOC) e il Concerto d’estate al Castello dell’Abate Castellabate (Concerto Bandistico S.Cecilia)

Doppio appuntamento il 12 agosto con la Serata di Beneficenza a Piazza Lucia Santa Maria di Castellabate (Cilentani DOC) e il Festival Segreti d’Autore a Castello dell’Abate Castellabate

Il 14 agosto torna l’appuntamento con il Palio Storico “La Stuzza” con la sua 113° edizione che si svolgerà a Marina Piccola Santa Maria di Castellabate (Cilentani DOC)

Il 15 agosto ci sarà lo spettacolo artistico pirotecnico a Santa Maria di Castellabate

Il 16 agosto ci sarà la Premiazione del Palio e il Concerto di Ferragosto a Marina Piccola Santa Maria di Castellabate (Cilentani DOC)

Il 17 agosto Spettacolo Teatrale al Castello dell’Abate Castellabate (La Bottega Teatrale)

Il 18 agosto Spettacolo Teatrale al Castello dell’Abate Castellabate (COMPAGNIA TEATRO FORSE ), mentre nella Piazza Comunale di San Marco si esibirà l’Orchestra Mandolinistica Salernitana

Dal 18 al 28 agosto – Torneo Calcio Tennis Marina Piccola Santa Maria di Castellabate

Il 19 agosto appuntamento con I Colori del Mondo in Piazza Giovanni Paolo II Ogliastro Marina (Il Grillo e il Fiordaliso)

Il 20 Serata conclusiva della Festa di Ferragosto sul Lungomare Bracale Santa Maria di Castellabate (Cilentani DOC)

Dal 21 al 28 agosto ci sarà la rassegna Castellabate il Luogo dell’Incanto al Castello dell’Abate Castellabate

Il 22 agosto Spettacolo Teatrale Alano (La Bottega Teatrale)

Gli eventi continueranno anche a Settembre:

Il 10  Concerto Coro Città di Dortmund – Piazza Comunale San Marco di Castellabate

Dall’11 al 21 settembre ci sarà la Finale Coppa Len ( Ass. Punta Tresino – Comune)

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento