Cibio, il salone dell’alimentazione di Genova

6/2/2013

Prenderà il via a Genova venerdì 8 febbraio la fiera del gusto “Cibio, Food and Wine selection”. Location dell’evento che si concluderà domenica 10 febbraio sarà il Centro Congressi dei Magazzini del Cotone del Porto Antico del capoluogo ligure.

Appuntamento a Genova dall'8 al 10 febbraio

Appuntamento a Genova dall’8 al 10 febbraio

Si tratta di una fiera dedicata agli alimenti di qualità con particolare riguardo ai prodotti tipici delle regioni italiane e con un settore riservato alle produzioni biologiche. Gli obiettivi del progetto sono promuovere il cibo e il vino di qualità e far conoscere l’agricoltura ai cittadini.

Oltre alla presenza dei produttori, che negli stand appositamente allestiti proporranno pane, pasta, miele, olio, vino, formaggi, verdure e frutta, ma anche tisane, oli essenziali e prodotti per la cosmesi.

Cibio approfondirà anche diversi temi, tra gli altri il turismo enogastronomico ed ambientale, lo stato dell’arte rispetto alle Strade del Vino, ma anche la cura dell’alimentazione con dimostrazioni, esibizioni, incontri, dedicati a particolari prodotti con degustazioni e presentazioni al pubblico ed alla stampa da parte dei singoli produttori e degli esperti.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento