Choccolandia: un mare di cioccolato a Cecina

28/2/2013

Dal 1 al 3 marzo Cecina, in provincia di Livorno, ospita Choccolandia 2013, una tre giorni dedicata all’irresistibile aroma e dolcezza del cioccolato artigianale.

Appuntamento con il gusto a Cecina dall'1 al 3 marzo

Appuntamento con il gusto a Cecina dall’1 al 3 marzo

Un appuntamento atteso da bambini, golosi e cultori di questo straordinario alimento che vedrà la piccola località di Cecina fare da location a mastri cioccolatieri, decoratori, e pasticceri artigiani di tutta Italia. La sublime arte del cioccolato sarà in mostra per tre giorni nelle vie del centro storico di Cecina, svelando al visitatore segreti, tecniche, le ricette più insolite per trasformare questo alimento in preparazioni uniche, al fine di stupirlo e trasportarlo sull’ “Olimpo del cioccolato”, attraverso la degustazione di cioccolati particolari, provenienti da ogni parte del mondo.

Giunta alla settima edizione, Choccolandia è una kermesse che unisce alla golosità e al gusto la cultura del cioccolato di qualità, riempiendo il centro storico di Cecina con centinaia di tavolette, praline, tartufi, torte e magnifiche sculture. Patrocinato dal Comune di Cecina anche quest’anno Choccolandia è abbinato alla corsa ciclistica Granfondo Val di Cecina ( www.ciclisticacecina.com ), con oltre duemila atleti e amatori iscritti.

Info:
Choccolandia 2013 – Cecina (Livorno)
Date: 1-2-3 marzo 2013
Dove: area pedonale da Piazza Guerrazzi a Corso Matteotti
Orari: Venerdì 1 marzo dalle ore 11 alle ore 20
Sabato 2 marzo dalle ore 10 alle ore 20
Domenica 3 marzo dalle 10 alle ore 20
Ingresso libero
SpazioEventi
tel. 347 6357063
www.spazio-eventi.it

info@spazio-eventi.it

ufficiostampa@spazio-eventi.it

Valentina Sanesi

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento