Cerveteri celebra l’olio d’oliva

10/11/2013

Sono iniziati i preparativi per la V° Festa Dell’Olio Nuovo di Cerveteri, in provincia di Roma, che si svolgerà come sempre la prima domenica di dicembre.

Appuntamento a Cerveteri

Appuntamento a Cerveteri

GUARDA I VIRTUAL TOUR DI CERVETERI

Ad allietare l’evento nuovi e vecchi produttori-espositori, che offriranno degustazioni di piatti tipici preparati con olio extra vergine d’oliva locale a tutti i presenti, oltre a vendere direttamente il proprio prodotto agli interessati. Una giuria qualificata valuterà pubblicamente il miglior prodotto dell’annata e si terranno conferenze sulla coltivazione dell’olivo e degustazioni guidate.

Contemporaneamente agli oli durante la giornata sarà possibile conoscere e degustare i vini del consorzio di tutela ‘Strade del Vino delle Terre Etrusco-Romane’.  

L’iniziativa è nata quasi per gioco da un’idea di sei amici appassionati di agricoltura e di olivicoltura – sostenuta dal Comune di Cerveteri, dalla Provincia di Roma e dalla Regione Lazio, per promuovere i prodotti provenienti dai Colli Ceriti e visto il successo crescente è diventata ormai un appuntamento fisso nell’autunno di Cerveteri.

Valeria Davolo

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento