Castellabate: a maggio arriva il Giro d’Italia

31/10/2012

Attraverserà anche le strade del Comune di Castellabate il Giro d’Italia 2013. La corsa in rosa attraverserà il comune del Cilento, location del fortunato film “Benvenuti al Sud”, il prossimo lunedì 6 maggio in occasione della terza tappa della manifestazione ciclistica più importante della Penisola. Il percorso di 212 chilometri, con partenza da Sorrento e arrivo a Marina di Ascea.

Una veduta di Castellabate

Il Giro percorrerà la strada regionale 267 fino a Santa Maria di Castellabate, da qui proseguirà lungo la strada provinciale 61, verso il capoluogo. La carovana attraverserà il centro storico per poi continuare il percorso lungo i comuni collinari del Cilento.

“Sono trascorsi molti anni dall’ultima volta che il Giro d’Italia è passato per Castellabate – ricorda il sindaco Costabile Spinelli. E’ un evento importante, un appuntamento storico dello sport in Italia, che a Castellabate è stato sempre ricordato con nostalgia non solo dagli appassionati, ma anche dalla gente comune. Ci prepareremo ad accogliere l’avvenimento nel modo dovuto”.

Commenti

commenti

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento